OM/ONE
OM/ONE il primo altoparlante wireless buetooth che fluttua nell'aria

OM/ONE è il primo altoparlante bluetooth che fluttua in aria. Quasi tutti gli altoparlanti si somigliano e offrono più o meno la stessa qualità di suono o meglio hanno più o meno la stessa resa. Quello di cui parliamo qui segna un cambiamento radicale. Progettato da un team di designer di altissimo livello e di ingegneri del suono non solo è funzionale ma anche bellissimo da vedere, e suona bene.

Un amplificatore unico e magico

L’idea era quella di progettare un amplificatore bluetooth che per il suo design e la fedeltà audio potesse diventare così iconico come i propri artisti preferiti e le loro canzoni. Effettivamente quello che hanno realizzato è davvero unico e magico e costa solo 199 dollari.

Come fa OM/ONE a riprodurre così bene il suono? Cosa lo differenzia dagli altri altoparlanti bluetooth?

La risposta è proprio nella levitazione ovvero la capacità di fluttuare nell’aria sopra alla propria base. Infatti invece di sprecare gran parte dell’energia di amplificazione disperdendo le onde sonore su una scrivania o comunque sul supporto su cui è collocato normalmente un amplificatore, OM/ONE fluttua nell’aria e quindi non ha questo tipo di dispersione delle onde sonore, anzi indirizza tutta la propria energia di amplificazione al driver dell’altoparlante per creare un suono pieno, nitido e chiaro.

Prestazione di grande resa e lunga durata

Con un semplice amplificatore da 3 watt ha una resa di ben 105 decibel, prestazione di gran lunga superiore alle sue dimensioni. Questo rende OM/ONE superiore anche per la durata della batteria senza compromissione della resa audio, può garantire fino a 12 ore di riproduzione continua al 70% del volume.

Tanti sono i punti di forza di questo piccolo globo volante

Inoltre OM/ONE è universale, funziona con qualsiasi device che abbia il Bluetooth 4.0, può essere utilizzato come vivavoce per il proprio smartphone, ed è portatile perché la parte fluttuante si può portare ovunque. La portata del wireless è di circa 10 metri.
OM/ONE comprende il piccolo amplificatore portatile wireless bluetooth chiamato Speaker Orb (globo) e la base magnetica che permette al globo di fluttuare ed è dotata di porta USB.

http://youtu.be/XCfhdmC7oMY

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome