La fase delle preordinazioni del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus è già iniziata mentre per la vendita vera e propria occorre attendere venerdì 28 aprile 2017. Di conseguenza gli operatori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone così come le principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics, da Trony a Unieuro, stanno già predisponendo le operazioni necessarie per la commercializzazione della coppia di smartphone. Rispetto allo scorso anno, la multinazionale di Seul ha deciso di posticipare la messa a scaffale, sia per via di una concorrenza sempre più agguerrita e sia per riscattarsi dalla vicenda del Samsung Galaxy Note 7 che ha lasciato i segni del portafogli e nel prestigio.

Ecco allora che la politica commerciale diventa più aggressiva e a chi preordina adesso il Samsung Galaxy S8 attraverso il sito ufficiale o i punti vendita e gli store che espongono la promo, riceve lo smartphone una settimana prima (il 21 aprile) con possibilità di acquisto con finanziamento agevolato a tasso zero in 10 o 20 mesi di durata e senza nessun costo accessorio. Il versamento della prima rata, poi, è previsto a distanza di 60 giorni. I passaggi da seguire sono pochi: collegarsi al sito, prenotare lo smartphone, completare l’operazione di registrazione e seguire le istruzioni.

Presentati a New York, le versioni base del Samsung Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus, quelle con storage pari a 64 GB, acquistabili nei colori Midnight Black (nero), Orchid Gray (grigio orchidea) e Arctic Silver (argento), sono messi in venditi nei rispettivi prezzi di listino di 829 e 929 euro. Queste cifre sono destinate a calare rapidamente soprattutto nel caso di acquisto attraverso le piattaforme di ecommerce. Rispetto a quanto accade con gli iPhone, gli smartphone Samsung sono oggetto di promozioni e offerte molto più interessanti e soprattutto nel giro di poche settimane.

Samsung Galaxy S8 con Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia

Come si stanno comportando gli operatori telefonici? Oltre alla possibilità di acquisto in una soluzione unica (a 829,99 euro), Tim propone la vendita con 48 rate a 719,52 euro ovvero 14,99 euro ogni 4 settimane, ma solo se a casa è già presente una linea Tim. Nel pacchetto sono compresi 60 GB di traffico web 4G per 30 giorni e una Tim Card con 5 euro di traffico prepagato. 3 Italia ha creato una sezione specifica sui rispettivi siti per la raccolta degli indirizzi di posta elettronica degli utenti interessati ai nuovi Samsung. In buona sostanza è possibile essere tempestivamente avvisati non appena disponibili. A breve saranno resi noti tutti i dettagli relativi alle offerte di vendita con i piani abbonamento in bundle. Stessa strategia per Vodafone e Wind.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome