LG G Flex 2 display curvo

LG G FLEX 2 è il nuovo smartphone di LG presentato al CES, Consumer Electronics Show, nei primi giorni del 2015. Questo dispositivo dal display curvo è la seconda generazione dell’innovativo dispositivo dal display flessibile, molto migliorato rispetto al primo e dal prezzo più contenuto. Infatti questo smartphone non è il primo smartphone dal display curvo ma di certo è il primo con un display flessibile che, oltre a risultare tecnologicamente avanzato, è realmente in grado di attenuare le flessioni a cui può essere soggetto stando in tasca o dentro una borsa, limitando i danni alla cover e al display.

LE CARATTERISTICHE tecniche del dispositivo sono al top di gamma, in grado di competere con i migliori smartphone Android. Il display è un pannello P-OLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel. Il processore è un Qualcomm  che gira ad 1.5Ghz, la RAM è da 2 GB di tipo DDR4 e la memoria interna è da 16GB ma espandibile attraverso una microSD. Per quanto riguarda la connettività lo smartphone supporta tutte le reti anche LTE di 6° categoria, Bluetooth 4.1, WiFi, e GPS. Il sensore della fotocamera posteriore è da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, flash a LED e autofocus laser.

PRO E CONTRO

Il display da 5.5 pollici P-OLED con risoluzione Full HD da 1920×1080 dell’ LG G Flex 2 può essere considerato un punto forte del dispositivo così come l’ottima fotocamera da 13 MP in grado di offrire una strepitosa qualità delle immagini e capace di registrare video in 4K. Di ottima fattura anche la costruzione in plastica rivestita da un materiale gommoso flessibile, quest’ultimo capace di rigenerare i piccoli graffi prodotti dall’uso e che rende il dispositivo ergonomico e dal design piacevole.

Per quanto riguarda ciò che ancora non convince di questo dispositivo, troviamo la batteria non removibile e curva, probabilmente non facilissima da reperire per un’eventuale sostituzione. Anche il software non convince pienamente e pensiamo che potrebbe essere aggiornato per rendere il processore, che risulta essere uno Snapdragon 810, più fluido e reattivo.

PREZZO: per aggiudicarsi l’innovativo prodotto di casa LG vi serviranno circa 550€ e per quanto riguarda la disponibilità risulta ancora non essere facilissimo da reperire nei negozi, tuttavia è possibile aggiudicarselo online, risparmiando anche qualcosa, a 442€ su Amazon.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome