Panasonic ha annunciato il lancio del nuovo televisore Oled MZ2000, il modello di punta per il 2023, disponibile in formati da 55, 65 e 77 pollici. Questi televisori Oled di Panasonic garantiscono una precisa riproduzione del colore e sono idonei per la visione di film, serie TV e giochi.

Il modello MZ2000 è dotato di un nuovo pannello, un sistema di raffreddamento avanzato e tecnologie proprietarie per migliorare l’elaborazione delle immagini, l’esperienza di gioco e la qualità audio. Con un’immagine più nitida e luminosa, il MZ2000 di Panasonic rappresenta una scelta essenziale per il 2023. La luminosità è un fattore cruciale per un’immagine Hdr di alta qualità e il MZ2000 offre una nuova dimensione di luminosità ed espressione dell’Oled.

Panasonic ha presentato il nuovo MZ200

Il televisore MZ2000 di Panasonic è dotato della nuova struttura proprietaria Master Oled Ultimate che comprende un pannello avanzato con Micro Lens Array e un innovativo sistema multi-strato di gestione termica sviluppato dai tecnici di Panasonic. Questo design personalizzato offre un notevole aumento della luminosità, con un incremento massimo del 150% e valori medi superiori rispetto ai modelli precedenti.

In combinazione con il potente processore HCX Pro AI di Panasonic, il Master OLED Ultimate garantisce una riproduzione realistica di tutti i dettagli e una precisione del colore all’avanguardia. Il MZ2000 supporta inoltre una vasta gamma di contenuti Hdr, come Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive e HLG Photo, un formato per immagini fisse che permette di riprodurre fotografie con la qualità dell’Hdr.

Il TV MZ2000 di Panasonic è dotato di un sistema avanzato di rilevamento della temperatura ambientale che migliora l’accuratezza della riproduzione delle immagini in base alle condizioni di illuminazione.

La modalità Filmmaker è stata ottimizzata per ridurre l’impatto dell’illuminazione calda e aumentare la vivacità delle tonalità scure in ambienti altamente luminosi. L’algoritmo Streaming 4K Remaster del MZ2000 migliora la qualità delle immagini trasmesse, analizzando la risoluzione e le texture per offrire una nitidezza maggiore e effetti naturali.

Il MZ2000 dispone di un’implementazione potenziata dell’algoritmo Bass Booster, che, una volta attivato dal menu, fornisce bassi potenti e rapidi risposte per garantire un’esperienza audio coinvolgente attraverso il sistema 360° Soundscape integrato di Panasonic.

Sviluppato da Technics, questo sistema di speaker multi-direzionale, comprensivo di altoparlanti up-firing, side-firing e front-firing, diffonde il suono in tutte le direzioni per creare un soundstage tridimensionale con contenuti compatibili con Dolby Atmos, che rende i film e i videogame estremamente realistici. Con l’installazione di altoparlanti frontali lungo tutto il perimetro del TV, il sistema amplia e migliora la precisione del soundstage e consente di regolare il volume audio in diverse zone della stanza.

Il TV MZ2000 dispone di tre modalità di focalizzazione audio: la modalità Pinpoint per indirizzare il suono in un punto specifico, la modalità Area per indirizzare il suono verso un gruppo di persone in una determinata area della stanza e la modalità Spot per aumentare il volume in un punto specifico senza compromettere la percezione audio da parte degli altri spettatori. Questa tecnologia di direzionamento del suono offre numerosi vantaggi, come la possibilità di allontanare il suono da pareti adiacenti per consentire ai bambini di dormire tranquillamente, o di aumentare il volume per un singolo spettatore con difficoltà uditive.

Articolo precedenteCome modificare le foto: le app da scegliere tra Photo Lab, FilterStorm Neue, AirBrush e Prequel
Prossimo articoloCertificati digitali gratis online, come fare per richiederli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome