Microsoft-Security-Essentials

Disponibile ormai dal 2009, Microsoft security essential è un antivirus gratuito creato dal grande colosso Microsoft con lo scopo di proteggere il proprio pc di casa o di una piccola azienda da virus, spyware e altri software dannosi.

La prima versione beta è uscita nel lontano giugno 2009, ma la versione finale e completa è uscita nel settembre dello scorso anno. I requisiti minimi richiesti da Microsoft security essential per una sua giusta installazione sono diverse in base al sistema operativo. Infatti, se parliamo del Windows XP, è necessario un processore da 500 MHz a 256 Megabyte di RAM, se invece si tratta di un pc Windows Vista o Windows 7, allora abbiamo bisogno di un processore da 1 GHz e 512 Megabyte di RAM.

Vediamo nel dettaglio come installare Microsoft security essential e quali sono le opinioni principali degli utenti che lo hanno testato.

Le principali opinioni su Microsoft security essential

Come prima cosa se si vuole installare questo antivirus bisogna prima controllare che non ci sia già un altro antivirus installato nel vostro pc. Qualora ci siano altri sistemi installati, consigliamo di disinstallarli, in quanto rischierebbero di entrare in conflitto con il nuovo antivirus. Per scaricarlo basta andare sul sito di Microsoft e cliccare su Download.

Numerosi sono gli utenti che utilizzano o hanno testato Microsoft security essential e sono moltissime le opinione che sono emerse. Tra i principali PRO dell’antivirus dobbiamo menzionare la velocità d’installazione e un altrettanta rapida modalità di avvio. La maggior parte degli utenti hanno inoltre riscontrato un antivirus leggero, molto affidabile e sicuro.

Tra i principali CONTRO che sono emersi dalle opinioni degli utenti, dobbiamo elencare la lentezza del pc che alcuni hanno riscontrato dopo l’installazione e la scarsa rapidità nell’analizzare le attività della macchina per verificare che non eseguano malware.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome