Il lodo del radio taxi di Milano 024040
Il lodo del radio taxi di Milano 024040

La concorrenza tra Uber e i tassisti potrebbe avere come unico beneficiario il consumatore. Infatti, sotto pressione per la concorrenza della startup americana, il servizio di radio taxi di Milano 024040 ha lanciato una propria applicazione che dovrebbe permettere di trovare il taxi più vicino con un tocco sul touchscreen di iPhone. Noi di TechPost.it l’abbiamo testata su un iPhone 5S con iOS 8.0.2 e abbiamo ottenuto questo risultato:

L'app del radio taxi di Milano
L’app del radio taxi di Milano

Noi volevamo recensirla

Uber funziona meravigliosamente, l’app dello 024040 dà schermo bianco. Abbiamo provato molte volte a vedere se l’app funzionava, ma non siamo mai riusciti ad andare oltre allo schermo bianco che indica una sola cosa: crash. Può darsi che il nostro smartphone abbia un po’ troppe App, ma non sembra essere questo il caso, visto che molte altre applicazioni funzionano senza nessun tipo di problema. Sarebbe stato bello poter fare una recensione completa dell’applicazione e vedere se – effettivamente – aveva il potenziale per fare concorrenza a Uber. Ma, purtroppo, non siamo riusciti ad andare oltre la schermata iniziale. Per ora, lamentiamo il fatto che non è stato possibile testare l’applicazione e speriamo per il meglio nei prossimi giorni.

Nesun aggiornamento dal 18 marzo?

App store è impietoso: nessun aggiornamento dal 18 marzo 2014. Intanto, Apple ha presentato iPhone 6, iOS 8 e tutto il resto. Intanto, però, l’app è rimasta a iOS 7.1. e, forse, in attesa del supporto per iOS 8 dovremo aspettare che arrivi il prossimo aggiornamento. Speriamo sia celere perché vogliamo provarla e vogliamo, da consumatori, che Uber abbia un bel po’ di concorrenza.

 

L'aggiornamento dell'app del radio taxi di Milano
L’aggiornamento dell’app del radio taxi di Milano

Leggi anche: Le app per viaggiare in condivisione

Aggiornamento: abbiamo riaperto l’app sotto un’altra rete e funziona benissimo.