Kobo Aura H20 waterproof
Kobo Aura H2O l'ebook reader waterproof

Finalmente un eReader impermeabile. Si tratta di Kobo Aura H2O che ha un design impermeabile. Andiamo subito al sodo, è possibile leggere sott’acqua? No (o perlomeno io non ho provato). Però se la porta USB è chiusa lo speciale design impermeabile gli permette di resistere fino a 30 minuti in un metro d’acqua senza rovinarsi. Quindi se stiamo leggendo nella vasca e ci casca dentro il nostro Kobo abbiamo tutto il tempo di recuperarlo prima che si danneggi. È anche antipolvere il che permette di portarselo praticamente ovunque, anche in spiaggia.

Davvero impermeabile

Ovviamente l’esempio della vasca e del metro d’acqua è un esempio estremo, a quanti di noi piuttosto non è capitato di rovesciare una bevanda su un device, basterebbe anche soltanto un acquazzone improvviso, di quelli che riempiono la borsa o lo zaino d’acqua. Niente paura, Kobo Aura H2O è nato proprio per sopravvivere a queste evenienze. Nel caso si dovesse bagnare dovremo semplicemente asciugarlo con l’apposito panno (e non con carta assorbente o asciugamani che ne potrebbero rovinare lo schermo) e poi potremo riprendere la lettura.

Tutte le caratteristiche di Kobo Aura H2O

Kobo Aura H2O
Kobo Aura H2O con ClarifyScreen + e ComfortLight

Oltre ad essere certificato IP67 per l’impermeabilità, è dotato di uno schermo touch da 6,8 pollici e funziona con tecnologia e-ink carta antiriflesso, significa che permette di leggere anche in pieno sole. Ma non solo, incorpora due funzioni molto interessanti: ClarifyScreen + e ComfortLight. ClarifyScreen + permette come si può intuire di aumentare la definizione e leggere testi chiari e nitidi adeguandosi alla luce ambientale. ComfortLight permette invece di illuminare la pagina con la possibilità di regolare la luce e ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, indipendentemente dal fatto che sia notte o giorno.

Risoluzione, dimensioni, memoria, file supportati e durata batteria

Kobo Aura H2O contenuti
Kobo Aura H2O può contenere fino a 30.000 libri

La risoluzione dello schermo da 6,8” a 265 dpi è praticamente la stessa di un tablet: 1430 x 1080.
Le dimensioni 179 x 129 x 9.7 mm.
La memoria è di 4 GB che possono contenere l’equivalente di 3.000 libri ma se non dovesse bastare la memoria è espandibile fino a 32 GB con una scheda micro SD, in questo caso può contenere 30.000 libri.
Supporta praticamente tutti i file necessari

  • eBook: EPUB, EPUB3, PDF e MOBI
  • Immagini: JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF
  • Testo: TXT, HTML, XHTML e RTF
  • Libri di fumetti: CBZ e CBR
  • Supporta ePub e Adobe DRM. Questo permette di leggere anche gli eBook presi in prestito da una biblioteca pubblica.

Con una media di lettura di 30 minuti al giorno la batteria dura fino a 2 mesi.
(dati estrapolati dalla pagina ufficiale di Kobo)
Il prezzo negli Stati Uniti e in Canada è di 199,99 dollari, in Italia è possibile acquistarlo presso diversi rivenditori ad un prezzo medio di 179 € in offerta:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome