Sapete che giorno è oggi? Beh, se la risposta è no guardate il calendario: un giorno sempre più vicino al Natale. Il tempo corre veloce non è vero? Ebbene, le Feste si avvicinano con la loro magia, le loro luminarie, le inevitabili indigestioni e le cene pantagrueliche, la vicinanza e l’affetto della famiglia e anche il suo inevitabile effetto collaterale. Quale? La ricerca del regalo perfetto.
Il tempo corre, veloce. E scegliere il regalo giusto per la persona giusta, con la spesa giusta e i tempi giusti, non è una passeggiata e porta con sé perfino una inevitabile dose di stress. Avete bisogno di una mano per cavarvi fuori dall’impaccio?

Idee regalo originali per il Natale 2014

Siete arrivati fin qui? State davvero cercando un regalo che faccia brillare gli occhi di felicità? In questo secondo caso non possiamo deludervi. Sarebbe troppo facile dirvi “regalategli un Iphone 6” oppure prospettarvi un banale “ma magari anche un bel Microsoft Lumia fa sempre scena”.
Se il destinatario potenziale della vostra strenna è un lui, non avete che da rivolgervi al settore merceologico che vi assicura al percentuale più alta di gradimento, un successo sicuro e un infallibile esito. Quale? Ma quello dell’High-tech, naturalmente. Vecchio, giovane, sportivo o sedentario, innovativo o tradizionalista per qualunque bipede maschio ambulante sul Pianeta esiste un regalo high-tech adatto che sarà apprezzato e, soprattutto, utilizzato intensamente. Il che per un regalo – la cui metà abbondante finisce ad ammuffire in qualche angolo dell’armadio – è senza dubbio un risultato non da poco…

Idee regalo da QVC

Per gli amanti del gadget tecnologico, QVC è una vera miniere di idee: per coloro che hanno perenni problematiche di mancanza di energia è disponibile il portafoglio Halo con carica-batterie incorporato, compatibile con tutti i principali smartphone. Oppure, sempre da Halo, il mouse che diventa anche scanner e che trasforma nel modo più semplice possibile qualunque documento in un file PDF o in formato immagine semplicemente “passandolo” sotto il mouse stesso. Per un regalo poco costoso, originale e diverso dal solito, se il vostro “target” è un viaggiatore seriale potete regalargli la bilancia portatile per il bagaglio cui basta agganciare la valigia per misurarne il peso e prevenire così spiacevoli inconvenienti al check-in.

Idee regalo da Eprice, Ebay ed Amazon

La praticità di una stampante wireless è fuori discussione, specialmente in un ambiente multidevice. Su Eprice potrete scegliere la Canon Pixma Inkjet a colori che stampa anche in formato A3 fotografie con qualità da laboratorio fotografico. Se invece il vostro potenziale destinatario è un amante dell’home-cinema, ecco che su Ebay potete invece scegliere il sistema Auna YC-51, dotato di surround con 100Watt di potenza, Subwoofer Sidefiring con Bass reflex, caratterizzato dagli eleganti altoparlanti satelliti a “tubo”, capaci anche di diventare oggetto di design. Su Amazon, invece, ecco la nuova generazione dell’ormai notissimo E-Reader Kindle dotato del nuovo schermo touch che permette di leggere come fosse vera carta, senza riflessi anche alla luce diretta del sole e contiene funzionalità esclusive per Kindle come “Arricchisci il tuo Vocabolario ed uno spazio di archiviazione sul dispositivo raddoppiato rispetto alle precedenti vrsioni.

Idee regalo su Apple Store

Svicolando dalle pagine più “battute” dell’area store dell’azienda della Mela, ecco che si trovano alcune chicche non trascurabili. Forse il più accattivante di tutte è il drone-quadricottero Parrot con telecamera integrata manovrabile direttamente dall’Iphone o dall’IPad. E’ possibile scaricare gratuitamente l’app Flight dall’App Store per far decollare, atterrare o volare il quadricottero con un solo tocco sullo schermo del dispositivo. Il gadget consente agli appassionati di volo di compiere acrobazie con solo un paio di tocchi sullo schermo. Per chi invece non vuole prendere posizione e lasciare spazio al destinatario di scegliersi quanto ritiene meglio, il regalo ideale può essere la Carta iTunes, in tagli da 25, 50 e 100 euro e liberamente utilizzabile, una volta attivata, su iTunes Store, App Store, iBooks Store e Mac App Store.

 

 

1 commento

  1. Se il vostro lui ama le auto sportive un’ottimo regalo è anche il noleggio di un’autovettura sportiva che può essere acquistato presso una società di noleggio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome