Se ieri sono partiti in Basilicata, oggi è il turno della Valle d’Aosta. Ma solo venerdì 5 gennaio 2018 gli sconti interesseranno tutte le altre regioni italiane ed entreranno in gioco la stragrande maggioranza delle città. Per il commercio, anche online, è tempo di saldi, con i negozianti che confidano negli sconti, affinché possano rappresentare una boccata d’ossigeno per i bilanci. Dati alla mano, sono coinvolte 15,6 milioni di famiglie per un giro d’affari di 5,2 miliardi di euro e con un budget a persona di 143 euro e una spesa per ogni famiglia di 331 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature e accessori. In Basilicata partenza a rilento per il maltempo.

Saldi 2018: spazio agli acquisti sul web

Sembrano infatti finiti i tempi delle lunghe passeggiate tra le vetrine per farsi ammaliare da quella più affascinante. Gli italiani hanno intenzione di fare acquisti ben mirati, comprando soltanto ciò che serve davvero e magari scegliendo appunto di acquistare sul web. Ancor più che negli scorsi anni, il comparto online sta infatti facendo registrare un maggior tasso di interesse da parte degli utenti italiani. Sarà per i tanti sconti e le numerose offerte o anche per la soddisfacente esperienza con il Black Friday e il Cyber Monday, ma i saldi conquistano e colonizzano il web. O forse è vero anche il contrario, come segno di un cambiamento che non è tale perché ormai realtà da molti anni.

A ogni modo, oggi tocca appunto alla Valle d’Aosta e da venerdì i supersconti dei saldi invernali prendono il via in tutto il resto d’Italia, comprese le grandi città Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Genova. E per chi è solito fare acquisti sul web? Amazon sta proponendo sconti su scarpe e borse anche di marca. La piattaforma di ecommerce ePrice rappresenta una miniera di continui sconti con cellulari e tablet proposti con interessanti riduzioni di prezzo rispetto al costo iniziale di listino. E poi c’è eBay dove acquistare e buon prezzo e vendere eventuali regali doppi. Attenzione anche a come si muovono gli editori, da sempre particolarmente sensibili ai saldi.

Da Feltrinelli, per acquisti online superiori una soglia minima, la consegna a casa o all’indirizzo indicato è completamente gratuita. Sconti e promozioni sul catalogo Mondadori nelle categorie narrativa, saggistica, biografie, umorismo, classici, tascabili. Secondo altre stime sui saldi 2018, tre italiani su quattro posticipano gli acquisti al periodo dei saldi e uno su cinque ha deciso di ritardare gli acquisti di Natale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome