Puntale come ogni anno, anche in questo 2016 arriva il 25 dicembre la festa del Natale e la macchina degli auguri si mette in moto. Sia con una frase sia con una immagine divertente e sia con un video spiritoso, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza ad amici, familiari, parenti e colleghi di lavoro. Il tutto senza tradire lo spirito originario di questa ricorrenza che, ricordiamo, ha un carattere religioso prima ancora che ludico. Sono innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp e Facebook.

Il sito sms-pronti.com, ad esempio, si concentra sulla brevità del messaggio per il Natale 2016 ovvero sulla lunghezza massima di 160 caratteri ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno. Tra le più condivise segnaliamo “Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, scende il babbo dal camino e ti lascia un regalino, guarda bene è assai speciale contiene i miei auguri di Buona Natale!“. A chi vuole fare centro con 100 frasi divertenti, 100 biglietti originali, 100 video simpatici è inevitabile suggerire le proposte di businessonline.it. Allo stesso tempo, auguri di Natale e Buone Feste si moltplicano in questa seconda pagina di idee.

A chi preferisce la rapidità di WhatsApp, consigliamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertenti ed eloquenti, oltre a una serie di citazioni di autori e personaggi famosi. Altre buone idee possono essere ricavate su scuolissima.com (“Io ci credo a Babbo Natale, l’ho anche visto! È entrato dalla finestra, mi ha legato, imbavagliato e ha riempito il sacco di regali!“) e su pensierieparole.it, anche dal tono provocatorio: “Mi piace pensare che il Natale riesca a cancellare le incomprensioni, l’indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti, lasciando posto a una grande apertura di cuore“.

Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri di Natale con pochi click. Ecco poi amando.it: individuata l’immagine per fare gli auguri di Natale 2016, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma. In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. I titoli dei nomi delle cartoline digitali dicono tutto: Famiglia Pupazzi di Neve, Buon Natale dal Polo Nord, Auguri con gli zampognari, Auguri tenerissimi, Bambini natalizi, Buone feste con Diddl, Regali di Natale, Buon Natale ovunque tu sia, Babbo Natale Diddl, Il cane Yuma augura Buon Natale. Decisamente piena di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome