Arriva il Natale 2016 ed è tempo di pensare al tradizionale scambio di auguri, sempre nell’ottica di cercare le migliori frasi da inviare via mail, WhatsApp e Facebook a parenti e amici, familiari e colleghi di lavoro. Una consuetudine che coinvolge senza distinzioni gli abitanti di ogni parte del mondo anche nel 2016. E come sempre, anche in questa occasione il web viene in soccorso dei festeggiati a propone diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida, originale e, magari, anche solidale. Una doppia soluzione viene fornita da Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada, e dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli), una delle più conosciute associazioni ambientaliste italiane.

Anche per questo Natale 2016, entrambe danno la possibilità di spedire cartoline elettroniche e bomboniere, oltre a sostenere i rispettivi progetti. Per chi è alla ricerca del più semplice dei biglietti d’auguri da spedire online e di una frase ad effetto, sono presenti decine e decine di siti creati per l’occasione. Solo per citarne qualcuno, ci sono auguri.it (da tenere d’occhio anche per Capodanno) con le sue sezioni dedicate; frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti, molti dei quali inviati quotidianamente dagli stessi utenti e utilizzabile anche per inviare brevi messaggi di testo sui cellulari; cartoline.net, in cui, tra l’altro, sono anche presenti sfondi personalizzabili e una serie di letture su riti e tradizioni per il Natale 2016.

Il sito cardkarma.com prova a fare un passo in più e permette di personalizzare la cartolina digitale da inviare ovvero di scegliere i soggetti che andranno a comporla. E sempre in tema di cartoline, anche animate, vignette e immagini natalizie, segnaliamo lo speciale sul sito carloneworld.it. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click. A conclusione, è possibile salvare il lavoro sul PC, stamparlo, inviarlo con un messaggio di posta elettronica e naturalmente condividerlo sui principali siti di social network, Twitter e Facebook inclusi. A tal proposito, non potevano essere da meno i siti di social network, a partire dal popolare Facebook.

L’applicazione Stories consente di programmare un messaggio di auguri da spedire in automatico. Anche per quest’anno è disponibile l’app per l’invio di cartoline elettroniche di Natale. Il vantaggio di questa possibilità consiste nella facilità e nell’immediatezza con cui raggiungere tutti gli amici. Il massimo dell’originalità è forse proposto dal sito howtogeek.com ovvero font e icone a tema Natale 2016 per il proprio computer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome