Arriva il giorno più conveniente per fare acquisti, anche e soprattutto via web. Ma se oggi si celebra il Black Friday 2018, sconti, promozioni e offerte proseguiranno fino a lunedì: non uno ma tre giorni dedicati allo shopping a prezzo scontato. Il Black Friday (letteralmente venerdì nero) è nato negli Stati Uniti ed è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) che tradizionalmente dà inizio agli acquisti natalizi. È diventato un fenomeno mondiale. L’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano stima in Italia un aumento delle vendite del 35% rispetto al 2017: supereranno per la prima volta un miliardo di euro.

Tra venerdì e il successivo Cyber Monday di lunedì, gli esercenti fattureranno in media una cifra pari a tre volte il normale. L’anno scorso Amazon ha registrato nel Black Friday un record di oltre 24 articoli venduti al secondo. Alcune delle proposte più interessanti di Amazon che continua ad avere un occhio di riguardo per gli iscritti al servizio Prime?

Fino al 26 novembre, giorno del Cyber Monday, Euronics lancia la promozione 50 prodotti al 50% per 5 giorni e altre centinaia di offerte a metà prezzo. Un esempio su tutti è il televisore LG Oled ThinQ, equipaggiato con intelligenza artificiale, processore performante, tecnologia 4K cinema HDR e Audio Dolby Atmos, a 1.399 euro. Ammonta al 25% lo sconto applicato da Expert su grandi elettrodomestici e TV a partire da 499 euro su tutti i piccoli elettrodomestici e una selezione di smartphone e notebook. A questa facilitazioni si aggiungono finanziamenti agevolati ovvero la possibilità di pagare in 20 mesi a tasso zero (Tan e Taeg).

Black Friday in corso (anche in questo caso fino al 26 novembre) per Fiat: la nuova 500X è ad esempio proposta a 15.000 euro anche senza rottamazione, oltre oneri ne caso di finanziamento, anziché 16.500 euro. Sconti anche per le società di calcio: l’Inter propone facilitazioni solo per oggi su biglietti, tesseramento a Inter Club e Inter Store. Black Friday 2018 fino al 70% per Zalando che invita a visitare sito ufficiale per conoscere tutti i dettagli. Sconti del 15% fino al 26 novembre per Feltrinelli su libri, musica, cinema e cartoleria, sia per gli acquisti online e sia per quelli fisici nei punti vendita.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome