La nuova tariffa per cellulari di Tim arriva in collaborazione con Amazon in occasione della festa del papà del prossimo lunedì. Si tratta di un piano all inclusive per chiamare, navigare e comunicare attraverso i social network. Sul tavolo ci sono infatti chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali, 12 GB per navigare sul web con lo standard 4G e, dettaglio in grado di fare la differenza rispetto ad altre tariffe, il mancato conteggio del traffico consumato con i vari WhatsApp, Facebook, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat (solo in Italia mentre la connettività dati è valida anche in Europa). L’impegno di spesa richiesto all’utente è pari a 12 euro al mese (non più ogni 4 settimane).

Ed essendo questa una fase promozionale, il costo di attivazione è azzerato e il primo canone mensile è gratis. Ma solo in caso di mantenimento della linea attiva per almeno 24 mesi. In caso di disdetta anticipata il costo è di 34 euro, sottratti dal credito residuo della SIM. Occorre poi far presente che i minuti illimitati al mese sono 10.000 minuti conteggiati in base agli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta. Ci sono alcune condizioni da rispettare. La prima è che Tim senza Limiti Silver è riservata agli utenti che attivano una nuova SIM. Si tratta di un passaggio non proprio indolore dal punto di vista economico perché il costo della SIM è di 25 euro, ma comprende 20 euro di traffico incluso. In ogni caso, il pagamento della nuova SIM può avvenire in contanti al momento della consegna o con carta di credito.

E c’è anche Tim Base e Chat

Il nuovo piano tariffario fa il paio con Tim Base e Chat che azzera il traffico dati consumato con i vari iMessage, Imo, Skype, Snapchat, Telegram, Viber, WeChat e WhatsApp nel conteggio dei GB mensili. Il costo della nuova tariffa per cellulari è di 2 euro al mese, ma occorre tenere presente come sia indispensabile affiancare un’opzione con un pacchetto di GB ed è necessario avere credito residuo sulla SIM di riferimento. Tim Base e Chat prevede anche chiamate verso tutti a 19 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi e 29 centesimi per ogni SMS inviato.

Il canone di due euro al mese si azzera se il cliente decide di sottoscrivere una delle offerte dati Tim ovvero Tim Senza Limiti (Silver, Gold, Platinum), Tim Young (Senza Limiti, SL Easy, SL Promo), Tim Junior (Plus e Pack), Tim International (Senza Limiti e 30 GB), Tim Smart Mobile (Subito, Voce Mobile, Smart 4GB SIM Plus e Plus New), Tim Casa, Tim Tag, Tim Home Connect. A conti fatti, la nuova tariffa per cellulare non può essere considerata particolarmente conveniente, ma rappresenta piuttosto l’anticamera all’attivazione di pacchetto all inclusive comprensivo di traffico voce e dati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome