Surface Pro

Il quesito è d’obbligo: cosa differenzia il Surface Pro 4 dal nuovissimo Ipad Pro? Proviamo, a questo proposito, a mettere a confronto questi due device, analizzandoli e scoprendo le loro personali caratteristiche.

Surface Pro 4 Vs e iPad Pro a confronto

SURFACE PRO 4 – Iniziamo proprio con l’analizzare Surface Pro 4: si tratta di un tablet di fascia alta, il cui prezzo parte dai 1029 euro. Stiamo parlando di una cifra piuttosto elevata, ma le ragioni per acquistarlo sono tante. E’ caratterizzato, infatti, da una maggiore portabilità, proprio perchè ha un peso minore e uno spessore nettamente inferiore ai suoi predecessori.

A livello di caratteristiche tecniche, invece, il Surface Pro 4 è caratterizzato da un display Pixel Sense da 12,3 pollici. Una cosa in comune con l’iPad Pro è la pen: il modello Surface l’ha ribattezzata Surface Pen.

Torniamo, poi, a parlare di prezzi: questo modello parte da una fascia bassa con processore Intel Core da 4 GB di memoria Ram e 128 GB di spazio di archiviazione, per soli 1029 euro. I modelli con il Core i7 sono caratterizzati da 16 GB di Ram, e vengono venduti a soli 2499 euro.

IPAD PRO – Passiamo, ora, ad analizzare le caratteristiche tecniche del nuovo iPad Pro della Apple. Si tratta di un modello caratterizzato da uno schermo da 12,9 pollici, e dalla presenza della Apple Pencil. Quest’ultima, al suo interno, sarà dotata di sensori in grado di captare il livello di pressione effettuata in quel momento sullo schermo.

Il prezzo base, in questo caso, parte dai 919 euro per il modello a 32 GB di memoria, e la sola connessione Wi-Fi. Il prezzo lievita in caso di device da 128 GB con la possibilità di connessione con scheda Sim, oltre che con quella Wi-Fi. In questo caso, il prezzo arriva a toccare i 1249 euro.

Insomma, due prodotti così diversi eppure entrambi affascinanti. Voi quale preferite?

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome