samsung galaxy s7 note-5

SAMSUNG GALAXY S7 – Nelle ultime settimane si stanno intensificando i rumor che riguardano il prossimo Samsung Galaxy S7, in uscita ad inizio 2016, secondo gli esperti. Innanzitutto si è parlato del prezzo, caratteristica molto cara agli utenti, e, secondo quanto dichiarato dall’analista cinese Pan Jiutang, Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere un prezzo del 10% inferiore al suo predecessore.

Samsung Galaxy S7

Il nuovo Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere una linea piuttosto simile a quella dell’attuale Galaxy S6, contando su una scocca in magnesio con vetro posteriore. La vera innovazione sarà costituita dal comparto multimediale: ll prossimo Galaxy S7 potrebbe avere una fotocamera dotata di sensore da oltre 20 Megapixel. Secondo le indiscrezioni, infatti, la futura versione dello smartphone top di gamma della casa coreana potrebbe beneficiare del nuovo “sensore ISOCELL”, un ulteriore passo in avanti rispetto alla già eccezionale tecnologia di rilevazione fotografica presente nell’attuale versione del Galaxy S6.

A quanto pare sono al vaglio due ipotesi, una fotocamera posteriore da 23 MegaPixel Sony Exmor RS da 1/2.3 pollici con apertura F/2.0, oppure un sensore IMX300 da 25 MegaPixel di Sony, lo stesso montato sul nuovo Xperia Z5.

Ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare, visto che la presentazione è prevista già per febbraio 2016.

SAMSUNG GALAXY NOTE 5 – Per i fan della linea Note, purtroppo, non ci sono ancora buone notizie. Da tempo ormai si aspetta l’arrivo sul mercato europeo del nuovo Samsung Galaxy Note 5, ritenuto da molti il miglior Samsung Galaxy di sempre, non solo per l’hardware, ma anche per il gran lavoro di ottimizzazione software svolto dal team di sviluppo.

Samsung Galaxy Note 5

Caratterizzato da una scocca in metallo e dalla parte posteriore è in vetro, il Galaxy Note 5 dal punto di vista hardware copia quanto visto su S6 edge+. Il processore è il potentissimo Exynos 7420 octa core 2,1 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera è da 16 megapixel ed è assistita da un led flash e della stabilizzazione ottica. Anche lo schermo da 5,7 pollici SuperAMOLED è del tutto uguale a quello visto su S6 edge+, con l’ovvia differenza di non avere i due bordi laterali curvi.

Il prezzo negli Stati Uniti è di 699 dollari, potrebbe arrivare sul mercato europeo ad un prezzo intorno agli 850 euro. Secondo alcune indiscrezioni apparse online, sarebbero in arrivo novità che riguardano il nostro mercato in tempi brevissimi, non ci resta che aspettare.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome