samsung galaxy s7 note-5

L’estate 2015 è stata molto importante per il grande colosso sudcoreano Samsung. Infatti, proprio nel mese di agosto, la famosa azienda ha lanciato due ottimi prodotti, molto performanti e dalle ottime caratteristiche tecniche: il Galaxy S6 Edge+Galaxy Note 5.

Noi di techpost, in questo articolo, vogliamo concentrarci principalmente sul secondo modello. Si tratta di un prodotto adatto ad ogni tipo di utilizzo e per tutte le esigenze, in quanto rappresenta indubbiamente uno dei migliori dispositivi mai realizzati.

Vediamo meglio prezzo e caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 5

Questo interessante modello dispone di un display da 5.7 pollici con una risoluzione Quad HD da 1440×2560 pixel e 518 ppi ed è basato sul sistema operativo Android 5.1.1 TouchWiz UI Lollipop personalizzato con la propria interfaccia utente TouchWiz.

Parlando di prestazioni, monta un interessante processore Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57, 4 GB di RAM e uno storage da 32 o 64 GB non espandibile.

FOTOCAMERA – L’aspetto della fotografia non è da sottovalutare. Infatti, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 offre prestazioni fotografiche eccellenti. Monta una fotocamera principale da 16 megapixel con flash LED e stabilizzatore ottico dell’immagine con risoluzione 4640×3480 pixel ed è possibile registrare video in 4K. Dispone inoltre di una fotocamera anteriore da 5 megapixel, con cui poter ottenere ottimi selfie.

CONNETTIVITÀ – Si tratta di uno dei top di gamma Samsung, infatti offre numerose funzionalità molto interessanti. Tra le tante bisogna menzionare il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione eccellente e una connessione Wifi e GPS.

Anche le dimensioni di questo nuovo prodotto sono molto interessanti, 153.2 x 76.1 x 7.6 mm, infatti lo spessore è molto contenuto così da dare al Galaxy Note 5 una linea raffinata ed elegante.

Collegandosi al sito Amazon.it è possibile acquistare il nuovo prodotto a soli 709,99 euro.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome