Paul McCartney
Display da 5” o 6”, Google Cardboard, smartphone Android e si può salire sul palco con l’ex Beatles

Il baronetto ex Beatles Paul McCartney è uno dei primi artisti ad abbracciare la realtà virtuale, rilasciata infatti un app Android di realtà virtuale che con il visore Cardboard di Google permette di salire sul palco con lui.

Si, avete capito bene, sul palco con Paul McCartney

Vivi la leggenda musicale e visionaria di Sir Paul McCartney che esegue “Live and Let Die” a 360°, con stereo 3D e un audio coinvolgente con la prima esperienza cinematica di realtà virtuale di Jaunt (che è l’azienda che ha sviluppato l’app). Una sola canzone, un’esperienza limitata, ma un primo passo verso qualcosa di più esteso. Intanto alcune immagini significative tratte dall’app.

Esperienza limitata però molto interessante

Credo che per chiunque suoni l’esperienza musicale più bella sia stare sul palco, anche se non si sta suonando e si è al concerto di un altro. Poter vedere da vicino, dietro le quinte, scuriosare tra pedaliere per chitarra, effetti, strumenti ecc..
Ovviamente poter salire sul palco con un ex Beatles sarebbe un’esperienza grandiosa per chiunque. Non potendo farlo perché è difficile poter entrare nello staff o addirittura nella band di McCartney rimane una possibilità (al di là del tentare di superare le barriere di sicurezza e gli energumeni che vigilano il palco).

L’app funziona con Google Cardboard e uno smartphone con display da 5” o 6”

Google_cardboard
Google Cardboard permette di alloggiare uno smartphone e vedere realtà virtuale con costi ridotti

A giugno Google ha presentato un visore per realtà virtuale che non ha un costo esagerato come i precedenti, Google Cardboard. Il nome stesso suggerisce che il visore è realizzato quasi totalmente in cartone e una volta assemblato può contenere uno smartphone.Grazie ad una apposita app le immagini sono trasmesse in modalità stroboscopica e attraverso due lenti in modo da ricreare l’effetto 3D. È possibile scaricare l’app su Google Play sempre che il vostro dispositivo sia compatibile, innanzitutto è necessario Android 4.3 o versioni successive, un display da 5” o 6” e ovviamente il visore Google Cardboard.

Google Cardboard Kit
Il kit di Google Cardboard

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome