Microsoft Nokia Lumia 540 Dual Sim

Microsoft Lumia 540 Dual Sim è oggi ufficiale

È stato oggi annunciato in via ufficiale il Microsoft Lumia 540 Dual Sim, nuovo smartphone che andrà a sostituire il Lumia 535 – ritirato a causa di un problema del touchscreen – nella faccia medio-bassa del mercato.

Il dispositivo con sistema operativo Windows Phone 8.1 verrà poi aggiornato a Windows 10 appena possibile. Nessuna ammiraglia in arrivo, almeno per il momento: accontentiamoci di un nuovo telefono dal prezzo super competitivo.

Microsoft Lumia 540 Dual Sim: le caratteristiche tecniche

Sul nuovo Lumia 540 Dual Sim, come anticipavamo, troviamo al momento sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, display da 5 pollici IPS LCD con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 200 con clock a 1,2 Ghz, RAM da 1 GB, fotocamera anteriore da 5 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2 e f/2.4, batteria da 2,200mAh rimovibile e il peso contenuto di 152 grammi.

Per quanto riguarda la memoria interna, sul dispositivo troviamo 8 GB espandibili tramite schede microSD, a cui si aggiungono i 15GB che Microsoft offre su OneDrive, più altri 15GB se l’utente accetta l’auto-upload delle foto. Dalle parole di Microsoft:

stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi fa un uso intenso del proprio smartphone e da esso si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori.

Microsoft Lumia 540 Dual Sim: il prezzo

Il nuovo Lumia costa solo 150 euro. Vi aggiorneremo sulla disponibilità sul mercato italiano.

Articoli Correlati:

  • Novità per Windows Phone: disponibile update Denim per i Lumia
  • Microsoft Lumia 535: recensione, prezzo, scheda tecnica
  • Windows 10 download preview: l’elenco dei dispositivi compatibili
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome