galaxy s6 batteria
galaxy s6 batteria

Galaxy S6 e il problema batteria: la sostituzione

Come sappiamo, i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge hanno conquistato il pubblico per le grandi caratteristiche offerte, ma c’è un grande punto a loro sfavore: la batteria. Batteria che non ha le grandi capacità che ci si aspetterebbe di trovare su uno smartphone di nuova generazione, ma soprattutto che non è rimovibile.

Se avete il Galaxy scarico, non potete sostituire semplicemente la batteria con una carica, come probabilmente avete fatto in passato. Se la batteria ha qualche problema, non potete semplicemente sostituirla acquistandone un’altra: è così inserita tra altre componenti da non essere raggiungibile.

Per sostituirla nel caso di usura o malfunzionamento, non resta altra alternativa che l’assistenza. La sostituzione nel centro d’assistenza costa circa 45 dollari, prezzo ufficiale, ovvero circa 41 euro.

Galaxy S6 e il problema batteria: il programma di sostituzione gratuita

Esiste negli Stati Uniti anche, almeno a quanto pare, un programma di sostituzione gratuita: lo rivela confidenzialmente un portavoce di Samsung. La sostituzione in questo caso avverrà solo sulle batterie che perdono l’80% di capacità di carica nell’arco del primo anno di utilizzo.

Gli smartphone verranno analizzati per capire se risponde ai requisiti. Qualsiasi altro caso di problema alla batteria richiede una spesa per l’intervento dei tecnici.

Galaxy S6 e il problema batteria: la sostituzione in Italia

Attendiamo notizie per quanto riguarda i costi di sostituzione della batteria in Italia e se il programma di cambio gratuito varrà anche per noi.

Articoli Correlati:

  • Batteria Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5: confronto prestazioni e durata
  • Samsung Galaxy S5 e Galaxy S6 a confronto in un’infografica: caratteristiche e prestazioni
  • Batteria Samsung Galaxy S6: come caricarla in 1 minuto con le batterie agli ioni di alluminio
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome