Fate ogni giorno lunghi percorsi in autobus e vorreste impegnare meglio il vostro tempo? Magari imparando una nuova lingua? Oggi vi presenteremo alcune app per dispositivi Android grazie alle quali potrete imparare l’inglese e non solo, direttamente dal vostro smartphone o tablet.

Babbel

Babbel è offre un interessantissimo corso di lingue da portare sempre con voi, grazie al quale avrete la possibilità di apprendere in modo interattivo, oltre 3000 vocaboli e allo stesso tempo esercitare la vostra pronuncia grazie a un intelligente riconoscimento vocale. Con questa app oltre l’inglese potrete anche studiare altre lingue come francese, tedesco spagnolo e molte altre.

Busuu

Busuu è un’app per Android che si differenzia dalle altre per la costruzione, infatti quest’ultima altro non è che un social network dove sarà possibile imparare le lingue. L’app è gratuita e offre lezioni da principiante a avanzato con più di 3000 parole e 150 argomenti diversi.

Lingua.ly

Quest’app offre l’apprendimento dell’inglese, ma anche di altre lingue, in modo molto originale, infatti mentre navigate su internet su una pagina in lingua straniera Lingua.ly trasforma la pagina internet in un’incredibile opportunità di apprendimento tutta da scoprire.

Memrise

Memrise funziona anche offline e offre l’apprendimento di moltissime lingue. Considerata la migliore app per memorizzare tantissime parole straniere è adatta sopratutto a chi parte da zero. Le lezioni saranno tutte visive, strutturate come giochi, quiz e video e vi faranno memorizzare in tempi brevi moltissimi vocaboli.

Duolingo

Al momento Duolingo è una delle più pubblicizzate, quest’app si basa su vari livelli di apprendimento, al termine dei quali sono presenti dei test che tireranno fuori un punteggio che potrete anche confrontare con i vostri amici o altri utilizzatori dell’app. Sarà anche possibile utilizzare la vostra conoscenza per tradurre delle schermate che verranno controllate e valutate da altri utenti.

Rosetta stone

Famosissimo programma per i Pc, sbarca ora l’app anche per i dispositivi portatili. Quest’app punta a facilitare l’apprendimento attraverso delle bellissime immagini e un utilissimo programma che analizza la pronuncia e vi corregge in caso di errore. Ottimo per chi è alle prime armi, vi permetterà di apprendere la lingua con velocità.

Learn english grammar

Quest’app è sviluppata per l’apprendimento della grammatica inglese, è un’app interattiva che offre 4 livelli dal principiante all’avanzato, ogni livello trovate 12 lezioni di grammatica con 20 attività diverse. Vi consigliamo di provarla.

Speakingpal English tutor

Speaking English è una delle migliori app per quanto riguarda il miglioramento della pronuncia grazie ad un ottimo riconoscimento vocale. Quest’app simula una chiamata telefonica con un insegnante madrelingua e dispone di più di 100 livelli, di cui però, solo 16 sono gratuiti.

Pharasalstein

L’app è stata promossa dall’università di Cambridge ed è stata costruita come un film horror. Grazie ad animazioni molto divertenti, potrete apprendere e conoscere oltre 100 verbi di varie lingue come inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Johnny Grammar World Challenge

Quest’app è un divertentissimo quiz grazie al quale potrete mettere alla prova le vostre capacità linguistiche come vocabolario, grammatica e ortografia. L’app dispone di diversi livelli di difficoltà, ogni livello dispone di quiz della durata di 60 secondi ognuno, durante i quali bisognerà rispondere a più domande possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome