inglese app

Volete imparate l’inglese, ma in questo momento della vita non riuscite e trovare il tempo di farlo? Ormai con l’avvento di tablet e smartphone il problema è risolto. Oggi vi segnaleremo le migliori 10 app per imparare l’inglese, in tempi record, ovunque voi siate.

Corsi interattivi

Rosetta Stone

Rosetta Stone consente di estendere l’apprendimento interattivo dal pc al dispositivo mobile. I progressi vengono sincronizzati in modo da poter interrompere e riprendere quando si vuole. Grazie al corso interattivo sarà molto più facile imparare l’inglese.

Busuu

Questa app non è altro che un social network dove sarà possibile imparare le lingue e confrontarsi con altri utenti. Busuu mette a disposizione ben 150 argomenti e oltre 3000 parole. Un altro punto a suo favore è sicuramente il fatto che sia uno strumento totalmente gratuito e molto semplice da utilizzare.

Morsa Lingua

Una app che nasce dall’esigenza di apprendere l’inglese direttamente sul proprio smartphone. L’app utilizza un metodo di apprendimento molto facile, efficace ed appassionante. Se seguirete questo corso memorizzerete una quantità vastissima di vocaboli e frasi che potrete riutilizzare in ogni situazione.

Corso di inglese DeAgostini

Anche questo corso è fatto benissimo, sicuramente né è garante anche il marchio che bisogna dire ha fatto veramente un ottimo lavoro. Con questo corso interattivo sarà molto semplice apprendere l’inglese divertendosi. Si parte dal livello principiante fino a quello intermedio. Il problema di questa app è sicuramente il prezzo un po’ fuori mercato, di ben 70 euro.

English now

Una delle applicazioni più richieste, creata con il metodo dell’insegnate John Peter sloan, inizierete a imparare ridendo. La app ha molti livelli e ognuno dei quali è caratterizzato da consigli trucchi e test per controllare quanto state imparando.

Vocabolari e Quiz app mirate per l’apprendimento della lingua

Learn English Grammar

Con questa applicazione potrete imparare e perfezionare la grammatica inglese attraverso un esercizio interattivo. L’app si suddivide per livelli e parte da principiante, avanzando a poco a poco con le domande che diventeranno sempre più difficili.

Memrise

Dispone di una grandissima varietà di corsi e soprattutto funziona anche senza connessione internet. L’app, come dice il nome, punta a memorizzare più parole possibili. Si struttura con una fase di memorizzazione che prevede l’introduzione della parola seguita dall’immagine, in modo che sia più d’impatto, ed infine un quiz per fissare le lezioni e memorizzarle al meglio.

Johnny Grammar World Challange

Quest’applicazione vi permette di imparare migliaia di vocaboli, come molte altre app, quello che invece sorprende è il fatto che le imparerete divertendovi! Infatti l’app si struttura con vari test della durata di 60 secondi entro i quali dovrete dare più risposte possibile, dandovi la possibilità di perfezionare la grammatica, ma anche di apprendere nuove parole.

Phrasalstein

Phrasalstein si basa invece sull’apprendimento dei verbi inglesi. Questa app viene disegnata su un cartone animato Horror in cui ci sono delle animazioni divertenti nelle quali imparerete a utilizzare i verbi con i giusti tempi.

Pronuncia

SpeakingPal EnglishTutor

L’ultima app che vi consigliamo serve a migliorare la pronuncia. L’applicazione dispone di un’efficace riconoscimento vocale che viene utilizzato nella simulazione di una telefonata con un’insegnante madrelingua. I primi 16 livelli sono gratuiti, gli altri possono essere acquistati fino a un massimo di 100 livelli totali. Ottima app per il miglioramento della pronuncia.

E se avete dei bambini, non perdetevi le 10 migliori app per i più piccoli!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome