ipad pro

Il 9 settembre 2015 è stato presentato il nuovo tablet da 12,9 pollici della Apple. Si chiama iPad Pro e, ad un anno circa dall’arrivo del potente iPad Air 2, è arrivato anche sul mercato italiano. Al momento è disponibile sul sito ufficiale Apple, con ordine immediato e consegna nell’arco di 3-5 giorni lavorativi.

Come il suo predecessore, si presenta nelle classiche tre colorazioni: grigio siderale, argento e oro. Altrettante sono le versioni in cui sarà disponibile: 32 GB di memoria storage con connettività WiFi e 128 GB solo con connettività WiFi oppure WIFi + Cellular.

Confermati i prezzi circolati in rete fino a questo momento: si parte da 919 euro per il modello da 32 GB WiFi, 1.099 euro per il modello da 128 GB WiFi e infine 1.249 euro per il modello di iPad Pro più prestigioso da 128 GB WiFi + Cellular. In fase di acquisto si può richiedere l’estensione di garanzia AppleCare+ ad un prezzo di 99 euro. Anche gli accessori sono disponibili e anche in questo caso i prezzi sono quelli conosciuti: la Smart Keyboard è disponibile al prezzo di 179 euro (solo con layout USA) e la Apple Pencil a 109 euro. Sempre sul sito ufficiale Apple sono disponibili i consueti piani di finanziamento.

Ancora non ci sono informazioni sulla possibilità di acquistare il nuovo iPad Pro nelle catene di elettronica come Unieuro, Mediaworld ed Euronics. È possibile arrivino i primi esemplari per il periodo natalizio e, come ci auguriamo, promozioni e offerte con l’inizio del 2016.

iPad Pro ha tutti i presupposti per ritagliarsi una fetta di mercato importante sui target di riferimento: business ed educational. Poco più di 700 grammi di peso per un tablet con display Retina da 12,9 pollici, più grande del 78% rispetto a quello dell’iPad Air 2, e una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. A garantire ottime prestazioni, questo iPad Pro monta un processore A9X con un’architettura a 64 bit di livello desktop e una batteria in grado di mantenere il dispositivo attivo per 10 ore.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome