Libero mail

Configurare la propria Libero mail sul proprio iPhone o sul proprio iPad si rivela molto spesso un’impresa molto difficile e complicata. Il problema nasce principalmente dal fatto che tutt’oggi Apple mail e Libero mail non sono molto compatibili, ma in ogni caso, seguendo una procedura semplice e veloce, è possibile ovviare al problema.

Solitamente questo tipo di difficoltà la incontrano gli utenti che hanno appena acquistato un iPhone o sono poco esperti di tecnologia. Vediamo come si può configurare in pochi passaggi Libero mail sul vostro iPhone, sarà più semplice di quello che sembra.

Procedura per la configurazione di Libero mail su iPhone

Come prima cosa bisogna aprire la funzione Impostazioni sul proprio iPhone e andare sulla scheda Mail,Contatti e Calendari. A questo punto scegliete Crea un nuovo Account e riempite i campi che trovate vuoti. Come riempirli? Innanzitutto trovate il campo relativo al Nome e inserite il nome che volete venga visualizzato per l’account. Successivamente inserite il vostro indirizzo di Libero e la password del vostro account libero. In ultimo troverete il campo Descrizione dove dovrete inserire una descrizione per la vostra email libero su iPhone .

A questo punto, dopo aver configurato la vostra libero mail sull’ iPhone, andate su Impostazioni Avanzate e inserite in ultimo questi dati:

  • Il nome server host per la posta in entrata: pop3.libero.it — Corrisponde all’IMAP Libero iPhone
  • Il nome server host per la posta in uscita:  smtp.libero.it — Corrisponde all’SMTP LIbero iPhone

Quindi con pochi passi avrete configurato al meglio la mail di Libero sul vostro dispositivo Apple. Qualora la seguente procedura non dovesse funzionare, vi consigliamo di rivolgervi direttamente al servizio clienti di Libero Mail.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome