IPhone-7
IPhone-7

Il 2016 sarà un anno importantissimo per tutti gli amanti dei prodotti Apple, è infatti in arrivo la nuova generazione di smartphone della Mela: l’iPhone 7. Da Cupertino, dove tecnici e sviluppatori sono al lavoro per preparare il lancio del top di gamma del prossimo anno, non sono trapelate informazioni ufficiali, ma in rete iniziano a circolare i primi rumor, anche da fonti molto affidabili e che in passato hanno azzeccato le proprie previsioni.

Uscita iPhone 7: News e data d’uscita in Italia

Su una cosa sono tutti d’accordo: l’iPhone 7 è pensato per stupire, rivoluzionando ancora una volta le caratteristiche dei vecchi melafonini. A conferma di ciò sembra essere l’indiscrezione più rilevante, che vedrebbe l’abbandono del tasto fisico Home. Il nuovo dispositivo infatti avrebbe la parte frontale interamente coperta dal display e il tasto, così come il lettore di impronte digitali, verrebbe appunto integrato al di sotto dello schermo. Se ciò non bastasse, Apple avrebbe deciso di eliminare anche l’ingresso jack per le cuffie, limitando così l’utilizzo dei soli dispositivi Bluetooth.

Sempre in merito alle novità hardware, sul prossimo iPhone 7 dovrebbe arrivare un modulo di connessione più veloce, sia per quanto riguarda le connessioni LTE che quelle Wifi. Questo dovrebbe infatti essere montato all’interno del processore e molti pensano che Apple abbia optato per il chip Intel 7360, capace di trasferire dati fino a 450 Mbit al secondo. Anche se non si conoscono ancora i dettagli, sicuramente Apple metterà mano alla fotocamera, proponendone una nuova versione all’avanguardia.

Per quanto riguarda i modelli di iPhone 7, alcuni rumor sostengono che a Cupertino siano al lavoro su cinque diverse versioni, anche se non è detto che tutte vedranno la luce. C’è infatti molta incertezza sulla possibile uscita di un modello low-cost, che potrebbe chiamarsi iPhone 7C.

Infine i prezzi dovrebbero essere in linea con quelli dell’iPhone 6s e la presentazione dovrebbe essere prevista per settembre, anche se Apple potrebbe decidere di anticipare la concorrenza al keynote di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome