iphone 4s

Come vi comportate se il vostro iPhone 4S, per qualsiasi motivo, si rompe improvvisamente, lasciandovi nella più buia disperazione? Per di più, oltre al danno, avete un altro problema da affrontare: la garanzia. Se si trovasse scoperto? Vediamo come affrontare questa ipotetica situazione, e scopriamo come procedere anche in caso di guasti all’iPhone 6S e 6S Plus.

Sostituzione iPhone 4s fuori garanzia

Prima di tutto, dobbiamo precisare che i costi dell’assistenza Apple sono nettamente aumentati in questi ultimi tempi. Detto ciò, vediamo come affrontare la presenza di un guasto al nostro “melafonino“.

I COSTI DELL’ASSISTENZA FUORI GARANZIA – I prezzi dell’assistenza in caso di guasto per un iPhone 4 toccano i 160 euro o poco più. Se, invece, abbiamo in mano un iPhone 6 Plus, o 6S, i prezzi lievitano fino ai 331 euro. Attenzione: questi prezzi si applicano solo nel caso in cui il telefono sia completamente non funzionante, tanto da richiedere l’utilizzo di un modello ricondizionato in attesa che quello di proprietà venga risistemato.

A questo proposito, Apple offre diversi tipi di assistenza: prima di tutto c’è il supporto per le riparazioni del display e della batteria. Ovviamente, sono opzioni che non richiedono l’uso di un telefonino di “emergenza”, ma presentano ugualmente un costo fisso. Per lo schermo si paga circa 127 euro per un iPhone 6, e 147 per un iPhone 5 e 6 Plus. Per la batteria, invece, il costo è di 79 euro, indipendentemente dal modello.

Infine, facciamo una doverosa precisazione: per il servizio di riparazione Apple (sia esso in garanzia, oppure fuori garanzia) deve essere presente una condizione indispensabile. Il telefonino non deve essere stato modificato in nessun modo.

Questo vuol dire che se avete sostituito dei pezzi con altri non originali, lo Store Apple non potrà ripararvelo nemmeno dietro pagamento della somma stabilita. Inoltre, ricordatevi che le riparazioni possono avvenire sia uno Store Apple che presso un rivenditore autorizzato. Infine, potete chiederne il ritiro presso il vostro domicilio, proprio come la restituzione del telefonino sistemato!

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome