iOS 9.1 Beta 4

Si susseguono incessantemente le novità che riguardano i fan della Mela: è stato infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per tutti gli sviluppatori e gli iscritti al programma di testing pubblico di Apple, del sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch. Si tratta di iOS 9.1 beta 4, che arriva dopo una settimana dall’ultima beta 3 e ad un mese di distanza dalla prima beta di iOS 9.1.

IOS 9.1 Beta 4

La nuova release, inoltre, viene rilasciata a pochi giorni di distanza dall’uscita di un altro importante aggiornamento che riguarda i dispositivi di tutti gli utenti, non solo degli sviluppatori, ovvero di iOS 9.0.2. Quest’ultimo, passato come un update minore, è stato necessario per risolvere alcuni bug importanti, soprattutto in tema sicurezza. Bug ai quali la prima “correzione”, iOS 9.0.1, non era stata in grado di ovviare.

L’ultima beta di iOS 9.1 è la build 13B136 e come sempre è possibile aggiornare i vostri device over-the-air, cioè direttamente dal dispositivo nel menù Impostazioni-Aggiornamento Software (è necessario il collegamento WiFi) oppure scaricando l’aggiornamento dal Developer Center di Apple.

Contestualmente è arrivato da Cupertino anche l’aggiornamento del sistema operativo della nuova Apple TV, in arrivo anche in Italia entro Natale. Per tvOS si tratta della terza beta rilasciata agli sviluppatori.

Questo nuovo aggiornamento iOS 9.1 beta 4 porta con sè alcune novità. Oltre alle correzioni di rito di alcuni bug, iOS 9.1 beta 4 aggiunge quattro nuovi sfondi per i terminali Apple e integra nuove funzionalità e aggiornamenti di compatibilità specifici per alcuni prodotti prossimamente disponibili negli store e presentati durante l’ultimo Keynote: la nuova Apple TV e l’iPad Pro da 12.9″. Quest’ultimo infatti sarà completato da nuovi accessori come la Smart Keyboard e l’Apple Pencil, il cui supporto è stato integrato proprio in iOS 9.1.

L’ultima versione di iOS, infine, prevede il supporto di Unicode 8 e ciò significa nuove emoji. Ancora non si hanno notizie certe sulla data del rilascio della versione definitiva di iOS 9.1, molto probabilmente si tratterà di aspettare fine ottobre o i primi giorni di novembre.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome