Photocredit: techradar.com

Il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone in circolazione da oramai 2 anni, ma sono in pochi a conoscerne davvero tutti i segreti e con l’articolo di oggi vogliamo svelarvene alcuni: siamo sicuri che qualcuno lo conosciate già, mentre altri crediamo che vi siano ancora sconosciuti.

Funzioni nascoste del Samsung Galaxy S4

Quella che torna più utile di tutte è la modalità che permette l’utilizzo del device anche con i guanti. Per attivarla, è sufficiente fare click sull’icona “sensibilità al tocco” nel menù delle impostazioni rapide. Per restare in tema di display, è possibile ottenere uno screenshot con una mano semplicemente passando il palmo sullo schermo, da lato a lato, ma prima è necessario attivare la funzione nel menù delle impostazioni: la modalità classica, invece, prevede la pressione simultanea dei tasti “Volume giù” e “accensione”.

Altrettanto comoda è la possibilità di aprire due applicazioni e mantenerle attive contemporaneamente, dividendo lo schermo in due. Come tutte le altre, anche questa funzione deve essere prima attivata per essere utilizzata e consente di aprire, per esempio, l’allegato di una email in una finestra separata, oppure un video aperto da Facebook, con la possibilità di ridimensionare le finestre a piacimento.

Per chi, invece, è più interessato alla sicurezza, come per i device Apple è presente la funzione “Trova il mio Samsung“, ma è necessario creare o accedere con il proprio account Samsung alla voce relativa nel menu Sicurezza; per evitare l’accesso al proprio smartphone da parte di sconosciuti, invece, è possibile impostare lo sblocco del device tramite il riconoscimento facciale e vocale, sempre tramite la voce Sicurezza nel menù Opzioni.

Per concludere questa carrellata delle funzioni meno note, è possible migliorare l’usabilità del telefono tramite l’attivazione della modalità facile, grazie alla quale le icone verranno ingrandite e verranno rese a portata di mano le principali funzioni del telefono, quali le chiamate, i messaggi o la rubrica: utile per gli anziani o per i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome