Gli iPad e gli iPhone sono rispettivamente il Tablet e lo Smartphone più desiderati del momento. Alcuni dicono per le campagne di marketing che hanno trasformato i prodotti Apple in oggetti del desiderio, senza dubbio aldilà di ogni discussione comparativa e di prezzo, gli iPad e gli iPhone garantiscono due cose: prestazioni ed hardware di prim’ordine per essere utili in qualsiasi situazione.

Chi usa l’iPhone e l’Pad estesamente per navigare su internet, scaricare la posta e maneggiare diversi dati anche per lavoro prima o poi dovrà fronteggiare l’esigenza di aprire file Zip e Rar sul proprio terminale. Ecco come aprire file ZIP e RAR su iPhone e iPad (ed anche decomprimere, condividere ed esportare) . I file compressi sul nostro device Apple diventeranno accessibili in modo semplice ed indolore.

Tra le app iOs più utilizzate per decomprimere file Zip e Rar c’è la popolarissima iZip. Una volta installata con la funzione Apri con del vostro device si può scegliere iZip per farle aprire i file che ci servono. In questo modo l’app riconoscerà automaticamente il tipo di file e permetterà di aprirlo e/o decomprimerlo, dal suo interno iZip permette di navigare nelle cartelle compresse e visualizzare anteprime dei file ed addirittura aprirle o condividerle con altre App, riprodurre musica con un player interno ed esportare i file che vogliamo direttamente su DropBox. Per chi volesse una app più semplice con meno funzioni, che permetta solo di gestire ed aprire file compressi sul proprio device ci sono iRar, iFiles, ZipFile ed addirittura il mitico e quasi leggendario WinZip, che dopo essere stato su ogni PC del mondo nella seconda metà anni 90 si è evoluto, supportando anche i file RAR e sbarcando su periferiche mobili!

Aprire file RAR o Zip su iPhone o iPad quindi non è difficile con queste app. L’App Store è pieno di alternative che rispondono alle vostre esigenze. Al momento la maggioranza degli utenti sembra premiare iZip per la facilità con cui può gestire da sola tanti tipi di file senza dover mai uscire dall’applicazione, permettendo di visualizzare file multimediali e di condividerli veramente con pochissimi tap.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome