Android Wear iOS
Android Wear iOS

Collegare uno smartwatch Android Wear con iPhone e iPad: è realtà

Se un Apple Watch non vi convince, ma volete assolutamente provare un Android Wear collegato al vostro iPhone e iPad, oggi abbiamo buone notizie per voi perché è finalmente possibile in via ufficiale, senza smanettamenti di sorta su codici.

Da oggi sarà possibile utilizzare qualsiasi Android Wear collegandolo ad un dispositivo iOS grazie all’applicazione Wear Connect for iOS, disponibile da subito sul Play Store.

Collegare uno smartwatch Android Wear con iPhone e iPad: Wear Connect for iOS

L’applicazione, appena rilasciata, non è ancora perfetta e si registrano possibile cadute di connessione durante l’utilizzo.

Per utilizzarla, dovremo installarla sullo smartwatch Android Wear, quindi questo dovrà essere associato ad uno smartphone Android per completare l’operazione. Sul dispositivo Apple, invece, dovremo installare BLE Utility, disponibile sull’App Store. A questo punto non dovrete fare altro che stabilire la connessione tra i due dispositivi.

Collegare uno smartwatch Android Wear con iPhone e iPad: il lavoro di Google

Intanto che sfruttiamo queste soluzioni di terze parti, Google è al lavoro su un tool ufficiale che permetta il collegamento diretto e stabile. Attendiamo novità.

Articoli Correlati:

  • iOS compatibile con Android Wear: Google al lavoro, arrivano conferme
  • Android Wear su iPhone: come funziona, video e immagini
  • Installare iOS su smartphone Android: ecco come fare
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome