samsung galaxy tab 3 10.1

I tablet sono ad oggi tra i device più richiesti sul mercato, garantiscono ottime performance come un pc, ma sono anche pratici e poco ingombranti come uno smartphone. Il colosso coreano dell’informatica Samsung offre sul mercato una vasta gamma di tablet per tutte le esigenze e prezzi.

Samsung Galaxy tab 3 10.1: recensione

Tra i prodotti che hanno riscosso maggior successo tra il pubblico, spicca sicuramente il Galaxy tab 3 da 10.1 pollici. Questo prodotto garantisce buonissime performance ed ottime funzionalità, ma uno dei suoi maggiori punti forti è sicuramente il design, molto comune in casa Samsung, elegante e lineare. Sicuramente non si tratta di un tablet molto piccolo, le sue dimensioni sono pari a 243,1×176,1×7,95 mm per 510 grammi. Conosciamo nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di questo tablet.

HARDWARE – Si basa sul sistema operativo Android OS. Vanta un processore dual core di Intel, Atom Z2560 a 1.6 GHz, con 1 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite micro SD fino a 64 GB. Questo tablet è disponibile in due versioni: Wifi e Wifi+3G.

DISPLAY – Lo schermo è tra i più grandi in commercio, si tratta di un 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel. Il display, nonostante non sia in Full HD, come quelli di ultima generazione, risulta piuttosto luminoso ed ha un ottimo angolo di visione.

FOTOCAMERA – Dispone di una fotocamera posteriore da 3 megapixel, senza flash LED, con una risoluzione 2048×1536 pixel e una frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate.

BATTERIA – La batteria da 6800 mAh dona a questo tablet una buona autonomia e ci lascia liberi di arrivare a fine giornata anche lasciando il 3G attivo tutto il giorno.

Il tablet Samsung Galaxy tab 3 da 10.1 pollici, garantisce buone performance ed è acquistabiloe ad un buon prezzo. Infatto oggi è disponibile on line a 250 € su Amazon.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome