L’aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop sbarca anche sui dispositivi HTC e la procedura potrebbe cominciare già a partire da oggi lunedì 26 gennaio con i modelli HTC One M8 e M7 europei. A confermarlo è l’account twitter di LlabTooFeR, che in un tweet afferma come questa sarà con tutta probabilità la settimana buona per il rilascio degli aggiornamenti su HTC:

Android 5.0.1 for European M8 devices more likely to be available next week. In best case scenario it become available on Monday.
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR)

Certamente non si tratta di dichiarazioni ufficiali, ma c’è da essere ottimisti anche rispetto a quanto affermato in tempi non sospetti da HTC, che ha promesso un update ad Android 5 entro 90 giorni dalla distribuzione del codice sorgente da parte di Google, che risale al 3 novembre scorso.

Anche se si tratta di un rilascio graduale che toccherà diversi paesi, i possessori di HTC One M8 e M7 possono finalmente stare tranquilli. Ricordiamo che l’update di Android 5 aveva già coinvolto diversi top di gamma come il Samsung Galaxy S5 e LG G3.

HTC e Android 5: la mappa degli aggiornamenti mese per mese

Il sito Androidiani ha diffuso una mappa dei possibili aggiornamenti di Android 5 sui vari terminali HTC. La fonte della notizia è HTC-Vietnam. A dare uno sguardo alla mappa notiamo come i piani di HTC riguardo l’update siano rivolti a modelli sia di fascia alta che media.

Gennaio

HTC One M8
HTC One M7

Febbraio

HTC One E8
HTC Desire Eye
HTC One M8 Eye
HTC Butterfly 2

Marzo

HTC One Max
HTC One M7 Dual SIM
HTC Desire 816
HTC Desire 820u
HTC One Mini 2
HTC One E8 (Cina)
HTC One M8 Eye (Cina)

Aprile

HTC One Mini 2 (UL)
HTC Desire 610
HTC Desire 820s
HTC Desire 510
HTC One Mini

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome