PlayStation Plus è un servizio con sottoscrizione mensile, trimestrale o annuale per gli utenti PlayStation 4 con cui usufruire di vantaggi e contenuti esclusivi. E anche in questo mese di marzo 2018, la lista delle possibilità è ricca oltre che interessante. Con un solo abbonamento, i possessori della console di salotto di Sony possono scaricare i giochi previsti ogni mese, abilitare il multiplayer online di PlayStation 4, approfittare di sconti su numerosi titoli videoludici, effettuare il backup dei propri dati di gioco sullo spazio cloud di 10 GB, partecipare alle prove delle versioni beta dei giochi più attesi e accedere alla Instant Game Collection.
I nuovi giochi su PlayStation Plus
Non solo, ma gli abbonati PlayStation Plus possono collezionare ogni mese due giochi completi per PlayStation 4, che rimangono a disposizione per tutta la durata dell’abbonamento. Ebbene, in questo mese di marzo 2018 i titoli disponibili sono
- Bloodborne per PlayStation 4
- Ratchet and Clank per PlayStation 4
- Legend of Kay Anniversary per PlayStation 3
- Mighty No. 9 per PlayStation 3 e PlayStation 4
- Claire: Extended Cut per PlayStation Vita e PlayStation 4
- Bombing Busters per PlayStation Vita e PlayStation 4
L’accesso è gratuito e una volta connessi c’è allora l’imbarazzo della scelta tra contenuti gratuiti e a pagamento da acquistare ricaricando il Portafoglio di PlayStation Network. Il PSN (PlayStation Network) è la piattaforma che raggruppa i servizi di gioco, intrattenimento e chat delle console Sony ed è un po’ come la casa dei videogiocatori in possesso di una PlayStation 4. Gli abbonati PlayStation Plus possono collezionare ogni mese due giochi completi per PlayStation 4, che rimangono a loro disposizione per tutta la durata dell’abbonamento. Abbonarsi a PlayStation Plus dà poi accesso ad altri due servizi esclusivi quali PlayStation Plus Bonus e PlayStation Italian League.
Il primo unisce la passione per il gaming con quella per il risparmio grazie a offerte esclusive per il territorio italiano che Sony riserva agli utenti iscritti a PlayStation Plus. Le promozioni vengono aggiornate ogni mese con proposte sempre diverse. PlayStation Italian League è invece una piattaforma di gioco per gli utenti PlayStation 4 con cui a svariati online sia amatoriali sia con premi. Per accedere a PlayStation Italian League basta connettersi al sito playstationitalianleague.com usando il proprio account PSN e iscriversi ai tornei disponibili che spaziano dal calcio alle gare motoristiche, dagli sparatutto in prima persona ai picchiaduro. Sia che si partecipi ai campionati a premi e sia ai Tornei For Fun, è possibile ottenere premi e partecipare a concorsi.
Sla, videogiochi per riabilitazione
Social network, app, videogiochi e wearable offrono una grande opportunità in campo sanitario: mettono i pazienti al centro della loro storia di malattia e promuovono una comunicazione nuova, con gli altri pazienti ma anche con i medici e le istituzioni. Per fare il punto sulle iniziative nazionali e internazionali nel campo della salute digitale nella sclerosi multipla, la Clinica neurologica dell’Università Vanvitelli di Napoli, diretta da Gioacchino Tedeschi, ha organizzato un corso di formazione per neurologi sul tema.