In arrivo Grand Theft Auto V: Premium Edition? Nonostante l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Rockstar Games (non è di certo la prima volta), alcuni tra i principali portali di ecommerce, tra cui Amazon, pubblicano l’immagine con la locandina della versione speciale del gioco più politicamente scorretto di sempre. Anzi, si trova già in preorder e la sua pubblicazione per PlayStation 4 e Xbox One è calendarizzata per la fine del prossimo mese di marzo. Stando alle informazioni raccolte, questa nuova edizione portare con sé il supporto alle più recenti PlayStation 4 Pro e Xbox One X, tutti i contenuti e bonus digitali per GTA Online.
Obiettivo 100 milioni di copie
L’intenzione della software house con questo nuovo aggiornamento della serie Grand Theft Auto appare chiaro: sfondare il tetto delle 100 milioni di copie vendute dalla pubblicazione del primo capitolo. Fino a questo momento Rockstar Games e Take Two viaggiano tra 90 e 100 milioni di esemplari piazzati in tutto il mondo, Italia inclusa.
Aspettando GTA 6 (nel 2020)
In questo contesto di torna a parlare di GTA 6. Il prossimo capitolo del franchise dovrebbe essere pronto solo nel 2020. Di certo c’è che Grand Theft Auto 6 è in cantiere, come confermato anche dalla rivista Hall of Fame. Inevitabile allora che si riversi sul web una marea di rumor sulle novità e i miglioramenti che potrebbero caratterizzarlo. Provando a filtrare quelle voci che appaiono come meri depistaggi, sono in tanti a suggerire come la nuova ambientazione possa essere una città vera, esattamente Londra, come ammiccato da Dan Houser che coordina il processo di scrittura di GTA 6. Verrebbero dunque lasciati alle spalle lo Stato immaginario di San Andreas e la città altrettanto immaginaria di Los Santos.
Non solo una nuova ambientazione, ma anche un periodo storico diverso, forse gli anni Settanta, e nuove missioni da portare a termine. C’è anche chi ipotizza un ritorno alla Vice City degli anni Ottanta. Non viene poi esclusa l’introduzione di un personaggio femminile in Grand Theft Auto 6, in grado da una parte di dare nuova verve alla serie e dall’altra di rispondere alle tante critiche di sessismo ricevute in passato. Ovviamente si tratterebbe di una figura fuori dagli schemi e politicamente molto scorretta. In ogni caso, l’uscita di GTA 6 non è imminente, anche perché la software house è attualmente focalizzata sullo sviluppo di un altro attesissimo gioco, Red Dead Redemption 2, ormai alle porte. Del resto, i fan della serie ricordano ancora le incertezze legate alla disponibilità dell’attuale capitolo della serie, il videogioco più venduto per PlayStation 4 e PlayStation 3.