MICROSOFT

La grande azienda Microsoft offre nel suo Windows Store un’elevata gamma di videogiochi, dai giochi d’azione, ai complicati rompicapo, dai giochi a pagamento a quelli gratuiti.

Dal Microsoft Store è infatti possibile scaricare giochi e videogiochi proprio come avviene nell’ Android market e in iTunes. Basta cliccare su Windows Store, andare su categorie e fare click su Giochi. A questo punto avrete la possibilità di vedere tutti i giochi disponibili ordinati in sottocategorie, prezzo e classificazione. 

In questo articolo, noi di techpost, abbiamo voluto stilare una lista dei 10 migliori giochi gratis Microsoft.

I 10 migliori giochi gratis Microsoft

SONIC DASH – Si tratta di un runner game, coinvolgente e dinamico, che ha come principale protagonista il simpatico personaggio Sonic. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere gli anelli che potranno essere usati per comprare e fare acquisti.

ASFALT 8: AIRBORNE – Stiamo parlando del miglior gioco arcade di corse, molto emozionante e rinnovato. Questo videogioco permette di giocare in modalità Multigiocatore. Presenta un’ottima grafica e diversi scenari con percorsi differenti da seguire.

PINBALL FX2 – Un ottimo gioco sviluppato da Microsoft. Decisamente migliorato e rinnovato rispetto la precedente versione, risulta molto realistico e offre una buonissima grafica.

SIEGEFALL – Un game adatto agli appassionati di giochi di strategia e guerra, ambientato in una terra epica che diventa teatro di battaglie e guerre in nome di regni e corone. Nel gioco, l’obiettivo è quello di schierare e comandare le truppe per attaccare le basi nemiche e raggiungere gli obiettivi.

F18 CARRIER – Grafica spettacolare, per un gioco che si presenta come un simulatore del volo, che permette di pilotare aerei in modo realistico.

CATTIVISSIMO ME – Un gioco adatto soprattutto ai più piccoli ma non solo, infatti risulta tra i più scaricati negli Store. Si tratta di un runner game, dove si ha l’obiettivo di evitare ostacoli e raccogliere punti e bonus.

AGE OF EMPIRES – Si tratta del noto gioco di strategia sviluppato da Microsoft. L’ambientazione è il classico periodo medievale, dove devi guidare il tuo impero e hai la possibilità di scegliere tra le varie civiltà.

DUNGEON HUNTER 5 – La nuova versione è ancora più accattivante rispetto le precedenti. Si tratta di un gioco emozionante e coinvolgente, in cui l’obiettivo è quello di completare missioni e migliorare il personaggio con armi sempre più forti e incantesimi.

GT RACING 2 – Si tratta di un gioco di macchine, molto più realistico e meno arcade, quindi assolutamente diverso rispetto ad ASFALT. Il gioco richiede un certo impegno, tanta pazienza per ottenere un’ottima macchina.

MODERN COMBAT 5 –  Si tratta del genere FPS ed offre la possibilità di giocare in modalità singolo giocatore o multigiocatore.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome