Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm: sono i finalisti di X Factor, che stasera al Forum di Milano celebra la finale dell’undicesima edizione (in diretta dalle 21.15 su Sky Uno e, in chiaro e per tutti, su TV8). La prima manche della serata sarà dedicata ai duetti con James Arthur, cantautore inglese nonché vincitore di X Factor UK nel 2012. Al termine i concorrenti rimarranno in tre, per sfidarsi nella seconda manche con un medley dei loro brani presentati nei mesi scorsi.

Il vincitore sarà decretato invece da un testa a testa dedicato ai brani inediti dei due superfinalisti. I favori dei bookmaker vanno ai Maneskin, il cui singolo Chosen è disco d’oro, gli altri promettono battaglia. Ospiti della serata, oltre ad Arthur, saranno Ed Sheeran, artista da oltre dieci milioni di album venduti in tutto il mondo e Tiziano Ferro.

In realtà, la finalissima inizierà alle 20.25 con una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu in compagnia di Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia. Nel corso del pre-show si esibirà il vincitore dello Strafactor: Dario Zumkeller. Il palco del Forum, allestito e progettato da Luca Tommassini sarà al centro di una scenografia con braccialetti luminosi come quelli utilizzati dai Coldplay nei loro concerti.

Per non parlare delle dimensioni: 750 metri quadri di palco, 250 di passerelle. Ottomila saranno gli spettatori nel palazzetto. Mai protagonisti saranno loro, i quattro finalisti. Favoriti i Maneskin di Manuel Agnelli ed Enrico Nigiotti di Mara Maionchi. In coda Lorenzo Licitra e Samuel Storm. Favoritissimi, i Maneskin nonostante la giovane età affrontano serenamente la finale. E Damiano, di lasciare la band (come da rumor, fatti circolare ad arte?), non ne vuole sentire parlare.

X Factor 2017: dove vedere in streaming

Come vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC l’ultimo appuntamento stagionale? Occorre fare riferimento alle soluzioni proposte dalla stessa emittente satellitare Sky e dunque innanzitutto la piattaforma web Now TV che non necessita di alcun contratto e né dell’installazione della parabola. Fruibile su PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3, e via Now TV Box, attualmente è disponibile un periodo di prova gratis per 14 giorni del pacchetto intrattenimento che comprende anche X Factor 2017.

A differenza di Now TV, l’app Sky Go è riservata solo agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l’altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo di X Factor 2017. Del talent con 25 milioni di voti ricevuti e 6,5 milioni di interazioni sui social, sono disponibili anche i precedenti appuntamenti, dalle audizioni in giro per l’Italia alla semifinale della scorsa settimana.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome