Arriva il Natale 2017 ed è tempo di pensare al tradizionale scambio di auguri, sempre nell’ottica di cercare le migliori frasi da inviare via mail, WhatsApp e Facebook a parenti e amici, familiari e colleghi di lavoro. Una consuetudine che coinvolge senza distinzioni gli abitanti di ogni parte del mondo anche nel 2017. E come sempre, anche in questa occasione il web viene in soccorso dei festeggiati a propone diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida, originale e, magari, anche solidale. Una doppia soluzione viene fornita da Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada, e dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli), una delle più conosciute associazioni ambientaliste italiane.

Tra cartoline di Natale e video

È proprio nel periodo fra Natale e Capodanno che si assiste a una spedizione a tratti incontrollata di brevi messaggi di testo soprattutto via WhatsApp. I siti che suggeriscono le migliori frasi per augurare buon Natale 2017 sono numerosi. Una delle più spedite dal sito frasionline.it è “Il sole riscalda il nostro cuore, le stelle illuminano il nostro cammino, la luce di Natale riflette nella nostra anima. Basta poco per dare gioia. Un sorriso, una carezza, un piccolo dono. Vivi ogni giorno della tua vita donando gioia e amore, vivi come fosse sempre Natale. Auguri!”. Anche sms-pronti.com mette a disposizione una vasta scelta arricchita quotidianamente con i contributi degli stessi utenti.

E anche se il numero di sms spediti è in calo rispetto agli ultimi anni, si tratta comunque di una risorsa utile per questo Natale poiché non tutti sono equipaggiati con WhatsApp, peraltro uno strumento più personale rispetto ai classici messaggi di testo. In ogni caso, c’è poi il sito biglietti-auguri.com che consente invece di personalizzare con pochi click i biglietti di auguri da spedire nei giorni delle feste di Natale 2017. A conclusione delle operazioni, è possibile salvare il lavoro sul PC, stamparlo, inviarlo con un messaggio di posta elettronica e naturalmente condividerlo sui principali siti di social network, Twitter e Facebook inclusi.

Ecco poi amando.it: individuata l’immagine per fare gli auguri di Natale 2017, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma. In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. I titoli delle cartoline digitali dicono tutto: Famiglia Pupazzi di Neve, Buon Natale dal Polo Nord, Auguri con gli zampognari, Auguri tenerissimi, Bambini natalizi, Buone feste con Diddl, Regali di Natale, Buon Natale ovunque tu sia, Babbo Natale Diddl, Il cane Yuma augura Buon Natale. Decisamente piena di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome