Arriva il Natale 2017 ed è tempo di fare auguri. Anche virtuali via WhatsApp e Facebook. Ed è al web che occorre rivolgersi non solo per individuale e frasi migliori per il Buon Natale 2017, ma anche per andare a caccia di tante altre risorse. Sono ad esempio tanti anni che i siti di spedizione di cartoline digitali sono affollati e sempre più utilizzati. Simpatiche o tradizionali, semplici o elaborate, festa dopo festa le cartoline raccolgono sempre più utenti di ogni latitudine del mondo. Punto di forza è la loro gratuità: basta inserire nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario dopo aver scelte l’immagine più appropriata e le frase di accompagnamento e il gioco è fatto. Uno dei siti più noti è cartoline.net, in realtà strategico per ogni occasione oltre queste feste di Natale e fine anno, che permette appunto di inviare cartoline elettroniche.

La sezione 25 dicembre è particolarmente ricca e comprende auguri religiosi, auguri con le proprie foto, frasi di auguri e biglietti da stampare oltre a giochi, sfondi per il desktop e screensaver a tema. Appare decisamente facile trovare una soluzione adatta ai gusti di chi riceve e di chi formula gli auguri. E sempre in tema di cartoline, anche animate, vignette e immagini natalizie, segnaliamo lo speciale sul sito carloneworld.it. E se qualcuno è a corto di parole per il tradizionale biglietto di accompagnamento dei regali, il sito sms-pronti.com mette a disposizione un fiume di proposte. Come suggerisce lo stesso nome, la sua specialità è fornire frasi della lunghezza massima di 160 caratteri, così da farla rientrare in una singola spedizione.

A chi preferisce la rapidità di WhatsApp, consigliamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertenti ed eloquenti, oltre a una serie di citazioni di autori e personaggi famosi. Altre buone idee possono essere ricavate su scuolissima.com (“Io ci credo a Babbo Natale, l’ho anche visto! È entrato dalla finestra, mi ha legato, imbavagliato e ha riempito il sacco di regali!”) e su pensierieparole.it, anche dal tono provocatorio: “Mi piace pensare che il Natale riesca a cancellare le incomprensioni, l’indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti, lasciando posto a una grande apertura di cuore”. Alle migliori frasi consigliate dal web per fare gli auguri per il Natale 2017 si aggiungono specifiche applicazioni per smartphone e tablet per entrare nel pieno spirito della festa.

L’App store, ad esempio, propone accattivanti software per iPad e iPhone da scaricare, per pochi centesimi di euro, in questo periodo. Molto simpatico è il calendario di Natale (gratuito) in cui ogni giorno è associato a un’applicazione da scaricare da App store. In alternativa c’è quello religioso (gratuito): tutte le mattine una citazione tratta dalla Bibbia associata a una illustrazione. Decisamente utile e ricca di spunti è l’applicazione SagreinItalia.it (gratuito), un contenitore di appuntamenti e segnalazioni di eventi e iniziative, a tema natalizio, provenienti da tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome