Come vedere le partite di Serie A, Serie B, Europa League, Champions League della nuova stagione calcistica 2016-2017? In che modo Mediaset e Sky si sono divisi i diritti televisivi? Quali sono offerte e promozioni? Per il secondo dei tre anni di contratto, Mediaset trasmette in esclusiva di tutte le partite della Champions League e non solo quelle di Juventus e Napoli. Per quanto riguarda la Serie A, le squadre interessate sono Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Il pacchetto Serie A & Sport può essere affiancato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web.
Stesso prezzo in promozione (24 euro anziché 34 euro) per fare proprio Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc. Più specificatamente sono compresi tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Sono poi attivi Eurosport ed Eurosport 2 per seguire i principali eventi sportivi nazionali e internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, gare automobilistiche. Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l’app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l’alta definizione.
Da parte sua, Sky propone tutta la Serie A e tutti gli incontri di Serie B, compresi i playoff e i playout di fine stagione inclusi, e i match di Europa League, compresi quelli in cui sono impegnati Inter, Fiorentina, Roma, Sassuolo. A raccontare il campionato ci sono anche Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. Pre e post per partita sono invece affidati a Diletta Leotta, Luca Marchegiani e Gianluca di Marzio. Attualmente Sky Calcio e Sky HD sono in promozione con Sky TV e Sky Famiglia per 12 mesi a 29,90 euro al mese anziché a 49,90 euro. In questa offerta è compreso anche lo Sky Box Sets.
In parallelo ecco l’app Sky Go (per abbonati) e la piattaforma Now TV (per tutti) per la visione delle partite da dispositivi mobile ovvero da smartphone, tablet e PC. Anche in questo caso è in vigore una promozione: a 29,99 euro fino al primo ottobre 2016, un mese di intrattenimento e tutto il calcio e lo sport. Il Ticket Calcio include la visione di tutte le partite previste nel mese di riferimento, tra cui Serie A, Serie B, oltre alla visione del canale Sky Sport 24.