Livestream su AppStore
Livestream su AppStore

Grande novità in arrivo: le GoPro, le telecamere ufficiali degli sport estremi, stanno per permettere la trasmissione in diretta. Con l’ultimo aggiornamento dell’app di Livestream, infatti, i fortunati possessori della action camera per eccellenza potranno trasmettere in diretta le proprie prodezze e condividerle mentre cercano di spezzarsi il collo lanciandosi da montagne innevate, facendo motocross estremo o andando tranquillamente in canoa su qualche rapida delle montagne rocciose.

“Ricevute centinaia di richieste

Max Haot, CEO di Livestream ha dichiarato:

[quote_box_center]Abbiamo ricevuto centinaia di richieste per questo tipo di funzionalità. La gente prova ad ottenerla, cercando di trasmettere direttamente a un Pc portatile, ma un Pc portatile non è esattamente un oggetto comodo da portarsi in giro. Per cui, abbiamo deciso di implementare questa funzione.[/quote_box_center]

Boom di Livestream

Livestream ha visto un vero boom delle trasmissioni in diretta, crescendo del 70% su base annua. A contribuire alla crescita del servizio di streaming, ci sono stati una crescita della banda disponibile e della qualità delle ottiche di smartphone e tablet. Ora, a queste funzionalità si aggiunge la possibilità di trasmettere in diretta dalla GoPro. GoPro non è stata coinvolta dallo sviluppo dell’App.

Ecco la prima diretta via GoPro e smartphone di sempre