Si celebra giovedì 8 marzo 2018 la Festa della donna. E anche per questa occasione è in vigore l’usanza di fare gli auguri o comunque di esprimere un segno di attenzione e vicinanza nei confronti di mamme, amiche, fidanzate, mogli, ma anche di colleghe di lavoro, sorelle e nonne. Per chi è alla ricerca della frase giusta, il web si rivela una miniera di opportunità per le tante soluzioni a disposizione di chi vuole inviare un SMS, spedire un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp o pubblicare un post pubblico sulle bacheche di Facebook. Anzi, proprio la possibilità di raggiungere tutti i contatti con un solo click (o un tap) rappresenta uno dei punti di forza.

Sono allora innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp. Il sito sms-pronti.com, ad esempio, si concentra sulla brevità del messaggio ovvero sulla lunghezza massima di 160 caratteri ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno, inclusa naturalmente la Festa della donna 2018. Per chi preferisce la rapidità di WhatsApp, suggeriamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertenti ed eloquenti, oltre a una serie di citazioni di autori e personaggi famosi. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click.

Continuano a essere molto gettonate le cartoline elettroniche. Il sito cartoline.net è molto vivace con le sue tante proposte per la Festa della donna 2018 e tra le tante segnaliamo Brioso augurio alle donne, Festa della donna con Tarzan e Jane, Mimose per la festa della donna, Mazzo di mimose, Sulle note di “Quello che le donne non dicono”, Auguri a tutte le donne, Auguri per la festa della donna, Il gentiluovo dell’8 marzo, Per le donne amanti della natura, Sei la mia ballerina, Divertenti auguri per l’8 marzo. Difficile non trovare la soluzione adatta ai gusti della donna che li riceve, sia essa la mamma o la compagna di vita, e di chi formula gli auguri.

Tra l’altro sono tanti i siti specializzati che, in occasione della Festa della donna 2018, contribuiscono a rendere speciale la giornata con il lancio di promozioni dedicate al gentil sesso. E chissà che Google non inventi un doodle per l’occasione. Uno dei più apprezzati e che viene spesso ricordato risale a un paio di anni fa quando la società di Mountain View ha messo in mostra un logo dedicato alle donne lavoratrici. In quell’occasione si celebrava il centesimo anniversario della Giornata internazionale della donna. Non solo, ma sulla mappa del mondo erano stati segnalati tutti gli eventi organizzati, Italia inclusa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome