Puntuale come ogni anno, anche in questo 2017 arriva il 25 dicembre la festa del Natale e la macchina degli auguri si mette in moto. Sia con una frase sia con una immagine divertente e sia con un video spiritoso, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza ad amici, familiari, parenti e colleghi di lavoro. Il tutto senza tradire lo spirito originario di questa ricorrenza che, ricordiamo, ha un carattere religioso prima ancora che ludico. Sono innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp e Facebook.

Tanti siti per fare gli auguri

Anche per questo Natale 2017, entrambe danno la possibilità di spedire cartoline elettroniche e bomboniere, oltre a sostenere i rispettivi progetti. Per chi è alla ricerca del più semplice dei biglietti d’auguri da spedire online e di una frase ad effetto, sono presenti decine e decine di siti creati per l’occasione. Solo per citarne qualcuno, ci sono auguri.it (da tenere d’occhio anche per Capodanno) con le sue sezioni dedicate; frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti, molti dei quali inviati quotidianamente dagli stessi utenti e utilizzabile anche per inviare brevi messaggi di testo sui cellulari; cartoline.net, in cui, tra l’altro, sono anche presenti sfondi personalizzabili e una serie di letture su riti e tradizioni per il Natale 2017.

Altri siti consultabili per l’occasione sono frasissime.it, angolodellefrasi.it, frasi.net, bigliettieauguri.it e piazzetta-amici.it. Alle cartoline elettroniche (cartoline.it e carloneworld.it sono solo due esempi di di siti web costantemente aggiornati) e alle migliori frasi consigliate dal web per fare gli auguri per il Natale 2017 si aggiungono specifiche applicazioni per smartphone e tablet per entrare nel pieno spirito della festa.

A proposito di Facebook, anche per quest’anno è disponibile l’app per l’invio di cartoline elettroniche di Natale. Il vantaggio di questa possibilità consiste nella facilità e nell’immediatezza con cui raggiungere tutti gli amici. Si ricorda, infine, che questo è un periodo congeniale per effettuare acquisti di prodotti hi-tech. La maggior parte delle aziende, infatti, propone appositamente per gli ultimi giorni dell’anno, una serie di offerte, promozioni e sconti su smartphone e tablet, fotocamere TV, console di vecchia e nuova generazione con tanto di videogiochi di ogni genere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome