Axent Wear le cuffie con le orecchie da gatto, ma non solo

Ricordate il cartone animato Occhi di gatto? Queste sono le orecchie di gatto.
Axent Wear sono la perfetta fusione tra fashion e funzionalità con gli altoparlanti esterni a forma di orecchie di gatto e le luci LED. Il progetto Axent Wear è stato creato da due ex alunne della UC Berkeley appassionate di arte e tecnologia che avevano un’idea. L’idea di realizzare cuffie uniche, realmente innovative, che fossero al tempo stesso fashion ma anche molto efficienti e funzionali, cuffie cui nessuno avesse pensato prima. Sono nate queste cuffie luminose e dal design appariscente con cui far esplodere la propria musica e esprimere la propria personalità in modo unico e nuovo.

Perché le orecchie di gatto?

La forma ad orecchie di gatto è venuta in mente ad una delle due ragazze mentre stava lavorando ad un’animazione illustrata molto estrosa e stravagante. Siccome la musica occupa un ruolo importante nella vita moderna le ragazze hanno pensato a come sarebbe bello condividere la musica che ci piace con i nostri amici ma in modo creativo. Così è nata questa cuffia stilosa e funzionale.

Tutti i dettagli tecnici delle Axent Wear
Tutti i dettagli tecnici delle Axent Wear

Da soli, in compagnia, con le luci accese, con le luci spente

Puoi decidere se ascoltare la musica da solo o condividerla con gli amici attivando gli altoparlanti che sono collocati nelle orecchie da gatto. Sempre nelle orecchie è possibile attivare o disattivare le luci LED. Indipendentemente dal luogo in cui ti trovi o dalle persone con cui sei queste cuffie fanno, a detta degli sviluppatori, letteralmente brillare la tua personalità.

Prototipi funzionanti, una raccolta per metterli in produzione

Dall’idea ora sono nati dei prototipi funzionanti su cui, a seconda del risultato della raccolta fondi, potranno essere aggiunte funzioni e il le cuffie potranno essere messe in produzione e commercializzate. Devono raccogliere almeno 250.000 dollari americani
Il prezzo su cui dovrebbe assestarsi il prodotto è di 115 dollari (più spese di spedizione). In fase di raccolta fondi sono previste anche delle limited edition che possono arrivare a costare 10.000 dollari.