YouTube MP3
YouTube MP3

Scaricare musica da YouTube: i servizi online

YouTubeMP3 è il primo servizio online che vi suggeriamo per scaricare musica da YouTube. In un paio di semplici passaggi avremo la musica di nostro interesse: colleghiamoci sul sito omonimo, inseriamo l’indirizzo del video YouTUbe in questione e clicchiamo prima Converti il video, poi Scarica. Verrà così estrapolato il file audio.

Un’altra ottima soluzione online gratuita è ClipConvert, che consente di ottenere la traccia audio in diverti formati. Andiamo sul sito del servizio, inseriamo l’URL del video YouTube, clicchiamo su Continua. A questo punto scegliamo il formato audio in cui ottenere la traccia e clicchiamo su Download.

Scaricare musica da YouTube: i software per PC

Per scaricare musica da YouTube esistono anche software ad hoc, tra i quali primeggia 4k Video Downloader. Il software è sia per utenti Windows che per utenti Mac e consente il download di file in altissima qualità. Dopo aver scaricato il software, dobbiamo inserire l’URL del video e selezionare Estrai audio dal menù.

Un’alternativa è YouTube Song Downloader, scaricabile sull’omonimo sito. Dovremo registrarci per utilizzarlo gratuitamente, poi cliccare sulla voce Certa e selezionare il video di cui ci interessa l’audio. A questo punto selezioniamo Download e avremo il file audio in MP3.

Articoli Correlati:

  • Come scaricare video da YouTube gratis: la guida
  • Come disattivare la segreteria telefonica di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: la guida veloce
  • Expo 2015: le migliori app per seguire l’evento, informazioni su wi-fi e tablet sharing
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome