galaxy s advance

Il Samsung Galaxy S Advance è il successore ufficiale del Samsung Galaxy S. Fin dalla sua prima comparsa è stato anche ribattezzato Samsung Galaxy S II Lite: vediamo, a questo proposito, le sue principali caratteristiche e gli aggiornamenti che lo hanno interessato fino ad oggi.

Android Samsung Galaxy S Advance: le caratteristiche

Iniziamo a parlare del Samsung Galaxy S Advance e delle sue principali caratteristiche tecniche: innanzitutto, ci troviamo di fronte ad uno smartphone curato e dall’ottimo design. Il suo schermo, da 4 pollici, si contraddistingue grazie a Gorilla Glass e al display leggermente curvo.

Quest’ultima caratteristica è dovuta all’unità Super AMOLED con la presenza di 16 milioni di colori e una risoluzione da 800×480 pixel. A questo proposito, c’è da dire che il Samsung Galaxy S è dotato di una peculiarità: un sensore di luce ambientale che permette di regolare la luminosità dello schermo in modo del tutto automatico.

Passiamo, ora, alla sua fotocamera: quella posteriore è caratterizzata da 5 megapixel con flash LED e autofocus, mentre quella frontale ha una risoluzione da 1.3 megapixel. Ovviamente, non possiamo non parlare della sua batteria e delle relative prestazioni.

Il Samsung Galaxy S Advance è caratterizzato da una batteria che permette un’autonomia di 500 ore in stand by, e di 7 ore in conversazione. Un ottimo requisito da tenere sempre bene a mente.

SAMSUNG GALAXY S ADVANCE: GLI AGGIORNAMENTI – Come tutti i modelli Samsung, anche il Galaxy S Advance è stato oggetto di aggiornamenti costanti. Il primo, relativo al sistema operativo, ha permesso l’introduzione della versione 4.1.2 Jelly Bean. Questo ha interessato inizialmente i modelli con marchio Vodafone, e successivamente tutti i modelli no brand.

Successivamente (ciò è avvenuto a luglio 2013), è stato distribuito l’aggiornamento alla versione 4.1.2 Jelly Bean anche per i modelli con marchio TIM.

Ciò che è certo è che per quanto questo smartphone sia datato, al giorno d’oggi risulta ancora come un modello ricercato e sicuramente apprezzato.

Articoli Correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome