Si chiama Samsung Galaxy M20 ed è il prossimo smartphone della società sudcoreana a fare la sua comparsa in Italia. La conferma arriva dalla piattaforma Amazon Italia, dove è ufficialmente acquistabile al prezzo di 219 euro. Schermo da 6,3 pollici in risoluzione Full HD+, a tecnologia LCD con un aspetto di forma 19,5:9, a spingere Samsung Galaxy M20 ci pensa il chip SoC Exynos 7904 octa core. Due tagli di memoria interna – da 32 e da 64 GB con 3 GB e 4 GB di RAM e microSD per aumentare lo storage fino a 512 GB – dalla sua ci sono una fotocamera sul retro con doppio sensore (da 13 e da 5 megapixel con grandangolo, profondità di campo stabilita tramite algoritmo software e flash a led) e una videocamera da 8 megapixel.

Connettività Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 4.2, Gps, Glonass, Galileo, modem Lte 4G+ e ricarica rapida tramite USB Type C, Samsung Galaxy M20 è equipaggiato con sensore delle impronte digitali di forma ovale al posteriore e face unlock come soluzione alternativa di sblocco. Con tanto di promessa di aggiornamento di sistema operativo al nuovo Android 9 Pie nel mese di agosto, rispetto all’iniziale Android 8.1 Oreo con personalizzazione Samsung Experience 9.5. Batteria da 5.000 mAh integrata con ricarica rapida, per entrambi i colori disponibili sono Ocean Blue e Charcoal Black.

E c’è anche il Samsung Galaxy M10

Display da 6,2 pollici in risoluzione HD+, a tecnologia LCD con un aspetto di forma 19,5:9, Samsung Galaxy M10 è spinto dal processore SoC Exynos 7870 octa core, accompagnato con 2 o 3 GB di RAM sulla base della scelta tra il modello con 16 o con 32 GB di storage. La compatibilità con la microSD permette di estendere lo spazio di archiviazione fino a 512 GB. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con doppio sensore, da 13 e da 5 megapixel con grandangolo, profondità di campo stabilita tramite algoritmo software e flash a led. Davanti c’è invece una fotocamera singola da 8 megapixel.

Sensore delle impronte digitali di forma ovale al posteriore e face unlock disponibile come metodo alternativo di sblocco, il comparto connettività passa da Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 4.2, Gps, Glonass, Galileo, modem Lte 4G+ e ricarica rapida tramite USB Type C. Batteria da 3.400 mAh integrata con ricarica rapida, il prezzo di Samsung Galaxy M10 è di 100 euro o di 110 euro in base alla variante scelta. Caratteristiche tecniche e costi di Samsung Galaxy M10 e Samsung Galaxy M20 sembrano indirizzati alla fascia giovanile dei consumatori, almeno quelli meno pretenziosi e alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo e qualità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome