Evidentemente non si va avanti solo a colpi di top di gamma, come i nuovissimi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, peraltro oggetto dei primi interessanti sconti e offerte in questo mese di giugno 2017. La stessa multinazionale sudcoreana mette adesso a scaffale, uno accanto all’altro, le versioni 2017 di Samsung Galaxy J7, Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J3, smartphone Android economici, tutti con unibody in metallo e con caratteristiche tecniche e specifiche decrescenti. Le aspettative di vendita, anche per via del prezzo basso o comunque più contenuto rispetto ad altri device, e l’imminente uscita in Italia (l’appuntamento nei negozi è nel prossimo mese di luglio), sono piuttosto elevate

Samsung Galaxy J7, Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J3 2017

Dei tre nuovi cellulari, il più performante è il Samsung Galaxy J7 2017. Schermo Full-HD da 5.5 pollici di tipo Super Amoled e angoli arrotondati, a spingerlo ci pensa il SoC Exynos 7870 accompagnato da 3 GB di RAM. Dalla sua c’è una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel (stessa qualità nella parte frontale), con cui catturare immagini e registrare video in alta qualità. In dote porta con sé uno storate da 16 GB, comunque espandibile tramite microSD e una batteria da 3.600 mAh. Equipaggiato con sistema operativo Android 7.0 Nougat, il prezzo di partenza è di 349 euro, destinato a scendere con le prime promozioni nel corso dell’estate.

Piccolo passo indietro per il Samsung Galaxy J5 2017 con il suo display HD da 5,2 pollici. Se il punto in comune è rappresentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat, ad alimentarlo ci pensa il processore Exynos 7870 affiancato da 2 GB di RAM. A bordo c’è spazio per una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash Led e una performante videocamera anteriore, anch’essa da 13 megapixel. La batteria da 3.000 mAh, il prezzo è di 299 euro. Per chi cerca innanzitutto il risparmio, ecco il Samsung Galaxy J3 2017. Display da 5 pollici con risoluzione HD, il suo cuore è rappresentato dal SoC Exynos 7570 con 2 GB di RAM. Dalla sua ci sono la presenza di Android 7.0 Nougat, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con Flash Led, una videocamera da 5 megapixel e una batteria da 2.400 mAh. Il costo di listino è di 229 euro.

Samsung Galaxy S8: sconti e offerte

Inizia a calare, e anche vistosamente, il prezzo per portare a casa il Samsung Galaxy S8. Tra i tanti sconti e le numerose offerte attive, soprattutto per chi sceglie la strada dell’online, c’è quello di puntocomshop.it: 550,94 euro con garanzia biennale italiana e senza spese di spedizione da aggiungere alla cifra complessiva. La release è brandizzata e il colore è quello viola. Ecco poi la proposta della piattaforma di ecommerce acquistabene.com per acquistare in promozione il Samsung Galaxy S8: 570 euro, a cui aggiungere 6,90 euro di costi supplementari per l’invio del device al proprio domicilio, per un totale complessivo di 576,90 euro. La garanzia è quella europea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome