A oggi sono oltre 800 le segnalazioni dei possessori di iPhone X alle prese con il problema dell’impossibilità di rispondere alle chiamate in entrata. Basta fare un giro sul forum ufficiale di Apple che ospita segnalazioni e commenti per farsi un’idea. Ebbene, succede che quando si riceve una chiamata, l’iPhone squilla ma il display non mostra chi sta chiamando. Ma non solo non segnala che c’è una chiamata in corso, ma non fa apparire il tasto con cui rispondere. La suoneria parte tra i sei e già otto secondi prima della visualizzazione del pulsante di risposta. Resta appunto da capire la reale portata dal fenomeno, ben sapendo che il numero delle segnalazioni è in crescita e che la Apple sarebbe al lavoro per lo sviluppo della soluzione al problema.

Cosa fare per risolvere il problema in attesa delle indicazioni ufficiale di Apple? Per ora non resta che affidarsi ai consigli di chi è alle prese con questo disagio. Si va dallo spegnimento e successica accensione dello smartphone alla reinstallazione dell’ultimo aggiornamento di sistema operativo ovvero iOS 11.2.5, in attesa del rilascio del già annunciato iOS 11.3. Tuttavia sembra che si tratti di rimedi parziali perché nell’arco di un ventina di chiamate il problema si presenta di nuovo.

Il precedente del blocco improvviso dello schermo touch

Il punto è che si tratta del secondo malfunzionamento del pannello Oled di iPhone X. Solo qualche settimana fa si assisteva al diluvio di lamentele sul blocco improvviso dello schermo touch in seguito al passaggio da un ambiente caldo a uno più freddo, come dall’interno della propria abitazione all’esterno con il clima invernale di questi giorni.

I realtà, sin dal suo debutto, le critiche accompagnano iPhone X. E sono state indirizzate verso alcuni aspetti ben precisi: innanzitutto lo schermo Oled, ritenuto di qualità non superiore rispetto al pannello LCD montato sul suo iPhone 6S Plus. O almeno, non è tale da giustificare il cambio di iPhone. In seconda battuta, considera improponibili le nuove gesture per la gestione del terminale. A differenza dei precedenti modelli, iPhone X non è così intuitivo e richiede tempo per imparare alcuni gesti chiave. L’indice è poi puntato contro la cosiddetta notch (la tacca che si trova in alto nella parte frontale), considerata “super fastidiosa”. Non è un caso che sul web siano spuntati molti consigli e trucchi per nasconderla.

Casi a parte, comunque rimarcato da acquirenti mancati di iPhone X, sono il prezzo ritenuto eccessivo e la necessità di aggiornare parte delle applicazioni per ottimizzare il funzionamento sul nuovo display.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: prezzi, uscita, novità e presentazione ufficiale. Cosa aspettarsi
Prossimo articoloApple Watch: quale scegliere tra Watch Sport, Watch Series 3 e Nike+. Il migliore?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome