tablet 10 pollici

Il periodo natalizio ci regala sempre nuovi spunti per effettuare regali più o meno preziosi. Se siete orientati verso doni di tipo tecnologico, però, vi consigliamo i tablet Android. Quelli da 10 pollici, poi, sono ricchi di ottime prestazioni: ecco, a questo proposito, i migliori da tenere in considerazione per il mese di Dicembre 2015.

I migliori tablet Android da 10 pollici: le caratteristiche

LG G PAD – Iniziamo questa rapida carrellata parlando dell’LG G Pad 10.1: dotato di un processore Quad-core da 1.2 Ghz, si presenta con un display da 10 pollici, e un design di tendenza davvero unico. Non a caso, in fase di acquisto, avrete anche la possibilità di scegliere il vostro modello tra 5 diversi colori: Black, White, Red, Luminous Orange e Luminous Blue.

Non solo bellezza estetica: questo modello, infatti, offre numerose prestazioni. L’LG G Pad ha introdotto l’utilizzo della Smart Keyboard per ridurre gli errori di battitura fino al 75%, e il famoso Dual Window. Quest’ultima è risultata fondamentale per utilizzare anche due applicazioni contemporaneamente.

Infine, non dobbiamo dimenticarci la presenza di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, e di quella posteriore da 5 megapixel. Il prezzo di questo modello si aggira intorno ai 250 euro, ma date le caratteristiche su può dire che garantisce un ottimo rapporto prezzo/qualità.

SAMSUNG GALAXY TAB 4 – Salendo di prezzo troviamo il Samsung Galaxy Tab 4 10.1: di fatto, stiamo parlando del successore ufficiale del Tab 3, e si presenta con schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel.

Il modello in questione garantisce la presenza di una doppia fotocamera (quella posteriore da 3 megapixel, e quella anteriore da 1.3 megapixel). Infine, un’ultima caratteristica: il Samsung Galaxy Tab 4 utilizza il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Ovviamente, anche in questo caso, parliamo di prezzi: il Samsung Galaxy Tab 4 può essere acquistato a poco meno di 300 euro. Insomma, due modelli a prezzi differenti, ma che vi daranno la possibilità di utilizzare device ricchi di grandi potenzialità.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome