smartwatch

L’Apple Watch è il sogno proibito di tutti gli amanti dell’hi tech, ma per ora resta irraggiungibile per molti, non solo a causa del prezzo un po’ troppo alto (fra i 349 e i 5000 dollari), ma anche per via di alcuni problemi come l’eccessiva voluminosità e la scarsa bellezza estetica. Cosa fare allora? Se volete spendere meno, senza rinunciare al release dell’Apple Watch potete puntare su altri dispositivi che ne ricalcano al meglio le funzionalità e soprattutto costano molto meno. Attendendo il rilascio dello smartwatch di Cupertino ecco 5 valide alternative.

Pebble Smartwatch

1 smartwatch
Smartwatch – Pebble Smartwatch

E’ uno fra i primi smartwatch economici, basato sulla tecnologia e-ink. È in grado di comunicare con l’iPhone, fornisce notizie sul tempo, promemoria e notifiche. In più misura i chilometri fatti ed è supportato da diverse app molto interessanti che vanno dalla musica al fitness. Potete sceglierlo nella variante meno costosa, con scocca di plastica, oppure in quella chic con acciaio e pelle.

LG Lifeband Touch

LG Lifeband Touch
Smartwatch – LG Lifeband Touch

Uno smartwatch molto easy, con touchscreen, promemoria e tante funzioni per il fitness. Si utilizza tramite l’app per iPhone ed il costo è davvero basso (solo 149 euro). L’ideale per chi vuole mantenersi in forma usando un valido alleato.

Jawbone UP24

Jawbone UP24
Smartwatch – Jawbone UP24

E’ uno dei braccialetti di controllo della salute più famosi al mondo. E’ capace di controllare il sonno e l’attività fisica in modo discreto, ma puntuale. A renderlo speciale sono soprattutto le sue funzionalità social che consentono di condividere i risultati con gli amici e sentirsi sempre più motivati. Infine è impermeabile e si sincronizza tramite Bluetooth utilizzando l’app apposita.

Nike+ Fuelband SE

Nike+ Fuelband SE
Smartwatch – Nike+ Fuelband SE

E’ un buon dispositivo, uno dei primi ad essere immeso sul mercato nell’era dei braccialetti per il fitness. Tra l’altro, proprio per questa ragione dovrebbe iniziare a costare parecchio meno. Date un’occhiata alle offerte in giro. Si sincronizza con l’iPhone e calcola l’energia consumata durante il giorno. Inoltre funziona anche con l’applicazione Salute di iOS 8 e può essere abbinato con Nike+ footpod, il famoso accelerometro by Nike da mettere nelle scarpe.

Motorola 360

Smartwatch motorola
Smartwatch – Motorola 360

E’ senza dubbio lo smartwatch più stiloso, con schermo rotondo, tanti colori e facilità di utilizzo. Non solo è bello da guardare, ma è anche performante come tutti gli altri smartwatch, unendo tecnologia e design. Insomma, il regalo perfetto per i fashion addicted.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome