L’Apple Watch è il sogno proibito di tutti gli amanti dell’hi tech, ma per ora resta irraggiungibile per molti, non solo a causa del prezzo un po’ troppo alto (fra i 349 e i 5000 dollari), ma anche per via di alcuni problemi come l’eccessiva voluminosità e la scarsa bellezza estetica. Cosa fare allora? Se volete spendere meno, senza rinunciare al release dell’Apple Watch potete puntare su altri dispositivi che ne ricalcano al meglio le funzionalità e soprattutto costano molto meno. Attendendo il rilascio dello smartwatch di Cupertino ecco 5 valide alternative.
Pebble Smartwatch

E’ uno fra i primi smartwatch economici, basato sulla tecnologia e-ink. È in grado di comunicare con l’iPhone, fornisce notizie sul tempo, promemoria e notifiche. In più misura i chilometri fatti ed è supportato da diverse app molto interessanti che vanno dalla musica al fitness. Potete sceglierlo nella variante meno costosa, con scocca di plastica, oppure in quella chic con acciaio e pelle.
LG Lifeband Touch

Uno smartwatch molto easy, con touchscreen, promemoria e tante funzioni per il fitness. Si utilizza tramite l’app per iPhone ed il costo è davvero basso (solo 149 euro). L’ideale per chi vuole mantenersi in forma usando un valido alleato.
Jawbone UP24

E’ uno dei braccialetti di controllo della salute più famosi al mondo. E’ capace di controllare il sonno e l’attività fisica in modo discreto, ma puntuale. A renderlo speciale sono soprattutto le sue funzionalità social che consentono di condividere i risultati con gli amici e sentirsi sempre più motivati. Infine è impermeabile e si sincronizza tramite Bluetooth utilizzando l’app apposita.
Nike+ Fuelband SE

E’ un buon dispositivo, uno dei primi ad essere immeso sul mercato nell’era dei braccialetti per il fitness. Tra l’altro, proprio per questa ragione dovrebbe iniziare a costare parecchio meno. Date un’occhiata alle offerte in giro. Si sincronizza con l’iPhone e calcola l’energia consumata durante il giorno. Inoltre funziona anche con l’applicazione Salute di iOS 8 e può essere abbinato con Nike+ footpod, il famoso accelerometro by Nike da mettere nelle scarpe.
Motorola 360

E’ senza dubbio lo smartwatch più stiloso, con schermo rotondo, tanti colori e facilità di utilizzo. Non solo è bello da guardare, ma è anche performante come tutti gli altri smartwatch, unendo tecnologia e design. Insomma, il regalo perfetto per i fashion addicted.