WhatsApp Web windows 10
WhatsApp Web windows 10

WINDOWS 10, EDGE SUPPORTERA’ WHATSAPP WEB – Continuano le novità riguardanti Windows 10, lanciato come preview lo scorso 29 luglio e in fase di continuo miglioramento grazie alle segnalazioni degli utenti. Oggi scopriamo che Windows 10 godrà di una funzionalità molto amata: Edge, il nuovo browser di Windows 10 che va a soppiantare Internet Explorer, andrà presto a supportare WhatsApp Web, ovvero la versione internet della celebre applicazione per la messaggistica istantanea su mobile. Con WhatsApp Web tramite Edge potremo inviare e ricevere i messaggi che normalmente ci arrivano o inviamo tramite smartphone. L’estensione web di WhatsApp funziona già su PC tramite i browser Chrome, Firefox, Opera e Safari, manca quindi solo Edge. È proprio su Edge che gli utenti Windows 10 contano per poter usare WhatsApp dal PC, dato che l’estensione non supporta nemmeno il precedente Internet Explorer 11.

Il program manager di Microsoft, David Storey, tranquillizza tutti gli utenti confermando che la mancanza verrà colmata a breve. Al momento, WhatsApp e Microsoft sono impegnate a prendere accordi precisi per portare WhatsApp Web anche sul nuovo browser Edge in tempi brevi. Purtroppo Storey non ha svelato dettagli più precisi sulle tempistiche, ma sappiamo che Microsoft sta lavorando alacremente per portare su Windows 10 tutto quello che serve e che gli utenti richiedono. La filosofia sulla quale è stato modellato Windows 10 è quella di “mettere l’utente al centro”, quindi ogni esigenza e richiesta verrà presa in considerazione per rendere il nuovo sistema operativo all’altezza delle premesse.

Gli analisti stanno comunque facendo proiezioni e secondo molti Edge potrà sfruttare WhatsApp Web quando verrà aggiornato da Microsoft e inizierà ad introdurre il supporto alle nuove estensioni. Il supporto è fondamentale per il funzionamento del servizio. Anche in questo caso non abbiamo date certe. Intanto gli utenti iscritti al programma Windows Insider saranno i primi a testare queste nuove funzionalità. Si attendono date ufficiali e maggiori dettagli sulla novità in questione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome